fbpx

Gds- Koulibaly in estate sarà ceduto, ma sicuramente vorrà riscattare una prima parte di stagione deludente

Kalidou Koulibaly non ha disputato un inizio di stagione particolarmente esaltante, a differenza degli anni passati, nonostante sia stato un oggetto del desiderio di mercato da parte di top club europei

Kalidou Koulibaly non ha disputato un inizio di stagione particolarmente esaltante, a differenza degli anni passati, nonostante sia stato un oggetto del desiderio di mercato da parte di top club europei.

La “Gazzetta dello Sport” spiega che il forte gigante senegalese è in odore di cessione, visto che l’anno scorso ha fatto gola a diversi top club europei, ma il Napoli ha voluto trattenerlo ad ogni costo. Anche De Laurentiis ha spiegato che sarà impossibile trattenerlo sempre e quindi, con ogni probabilità, questo sarà l’ultimo anno di Koulibaly all’ombra del Vesuvio. In estate migrerà verso altri lidi, indirizzato, per il suo immenso talento, verso qualche top club europeo.

Ma questa prima parte di stagione, prima dell’infortunio, è stata abbastanza disastrosa. Non all’altezza delle prestazioni cui il forte difensore centrale aveva abituato i suoi tifosi. Ragion per cui ha tutta la voglia e tutte le motivazioni di riscattare questa prima parte di stagione. Con una seconda parte degna del miglior Koulibaly. Prima di salutare i suoi tifosi. Purtroppo non potrà vincere il campionato (questo è ormai compromesso). Sarà difficile che rinnovi ancora, però potrebbe aiutare la squadra azzurra a centrare un quasi impossibile quarto posto. L’ultimo valido per poter disputare la prossima  Champions League.

 Queste le parole della rosea:

“In una stagione deludente per parecchi versi in casa Napoli, di Kalidou si ricordano due splendide prove. Entrambe contro il Liverpool, per rimarcare il valore internazionale di un difensore che probabilmente la prossima estate sarà ceduto. Ma il legame di Koulibaly con la città è tale che nei prossimi quattro mesi KK vorrà riscattarsi per lasciare il Napoli più in alto possibile. Il centrale spera di rientrare lunedì nel posticipo con la Sampdoria, ma Gattuso e lo staff medico ci vanno cauti visto che il Napoli in febbraio dovrà sostenere 7 gare in 27 giorni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *