Sampdoria-Napoli: probabili formazioni e dove vederla in TV e streaming
Sampdoria-Napoli, il monday night della 22° giornata
Lunedì 3 febbraio va in scena il monday night della 22° giornata di Serie A tra Sampdoria e Napoli. Gli azzurri volano a Marassi per affrontare i blucerchiati nel posticipo serale del lunedì. Dirigerà la gara l’arbitro Federico La Penna della sezione di Roma.
La Sampdoria, grazie alle vittorie contro Genoa e Brescia, si porta momentaneamente al 16° posto e tiene a distanza di 5 punti la zona calda della retrocessione. La società ha tentato inoltre di rinforzare la squadra in sede di mercato per riprendere una stagione sicuramente al di sotto delle aspettative e raggiungere la salvezza. Soprattutto si è sistemata la difesa, reparto debole dei blucerchiati, con l’arrivo di Tonelli (dal Napoli) e di Yoshida direttamente dalla Premier League.
Il Napoli è chiamato al banco di prova per capire se realmente la squadra è sulla strada giusta nel percorso verso la risalita. Occorre una vittoria per dare continuità ai risultati positivi maturati con Lazio e Juventus. Soprattutto risulta fondamentale iniziare bene il mese di febbraio, che vedrà gli azzurri impegnati anche in Champions contro il Barcellona ed in Coppa Italia contro l’Inter. Gennaro Gattuso torna a sorridere perché potrà contare su alcuni giocatori fondamentali che rientrano dagli infortuni.
Ultime dalle sedi e probabili formazioni
SAMPDORIA: I dubbi principali per Claudio Ranieri persistono in difesa, reparto che dovrà fare a meno dello squalificato Bereszynski. Thorsby e Chabot si giocano dunque un posto da titolare nel caso in cui Depaoli non recuperi in tempo, mentre l’ex Tonelli quasi sicuramente prenderà posto accanto a Colley al centro della difesa. Unico dubbio a centrocampo riguarda invece la presenza di Vieira. Confermato l’attacco Quagliarella-Gabbiadini.
4-4-2: Audero; Thorsby, Tonelli, Colley, Murru; Ramirez, Ekdal, Vieira, Linetty; Quagliarella, Gabbiadini.
NAPOLI: Gennaro Gattuso può finalmente sorridere perché ritornano a disposizione Koulibaly, Mertens e Maksimovic. Dei tre probabilmente solo il serbo scenderà in campo dal primo minuto al fianco di Manolas, con Di Lorenzo che tornerà ad occupare la posizione di laterale destro. A centrocampo confermati Demme e Zielinski, mentre Fabian Ruiz è in dubbio perché sta smaltendo ancora i postumi di un’influenza che lo ha colpito nelle ultime ore. Allan non è ancora al meglio. Si tengono pronti Lobotka ed Elmas. Ancora confermato il tridente offensivo con Callejon-Milik-Insigne. Il nuovo acquisto Politano partirà tra le riserve.
4-3-3: Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme, Zielinski; Callejon, Milik, Mertens.
Statistiche: i precedenti tra le due squadre a Marassi
Storicamente la trasferta di Genova contro la Sampdoria è sempre difficile per il Napoli. Nei 52 precedenti a Marassi in Serie A gli azzurri hanno vinto solo 14 volte, collezionando 17 pareggi e 21 sconfitte. L’anno scorso, dopo tre anni consecutivi in cui il Napoli era riuscito ad espugnare il fortino doriano, i partenopei sono stati sconfitti con un netto e sonoro 3-0 (clicca il LINK per conoscere tutti i precedenti).
Sampdoria-Napoli: dove vedere la partita in TV e streaming
Il match sarà trasmesso in esclusiva TV per gli abbonati Sky sui canali dedicati. Sarà possibile vedere la partita in streaming anche su Sky Go e su Now Tv, utilizzando dispositivi mobili o smart TV.
Nato e cresciuto nella periferia est di Napoli, da sempre tifoso ed appassionato
Vive in Trentino, dove si è formato e lavora come Infermiere