Il Mattino: “Arek e Fabio, bomber tristi”
Il Mattino confronta i due centravanti di Sampdoria e Napoli
L’edizione odierna del Mattino mette a confronto i due attaccanti che si sfideranno questa sera, Milik e Quagliarella. Entrambi in questa stagione non stanno incidendo molto. Sono poche infatti anche le reti messe a segno in campionato. La partita di questa sera metterà l’uno contro l’altro. Tutti e due cercheranno di ritrovare la via del goal.
Milik e Quagliarella, numeri a confronto
Il giornale campano riporta i numeri di entrambi gli attaccanti in questa prima metà di campionato. Milik ha giocato 12 partite in Serie A e segnato 7 reti. Partito fuori rosa a causa dei problemi fisici e del ritardo di condizione, si è rifatto soprattutto nel mese di ottobre. Poi il calo generale della squadra ha portato il polacco a trovare la rete di meno. L’ultimo squillo fu in Napoli-Parma, match perso in casa dagli azzurri per 1-2.
Fabio Quagliarella è ben lontano dalla media goal che l’anno scorso gli ha permesso di vincere la classifica dei marcatori. Sono infatti 5 i centri in ben 17 partite. Le gioie più recenti sono i due goal segnati alla SPAL nel 5-1 che ha risollevato umore e classifica.
“A dividerli ci sono 12 anni e 2 gol. Arek Milik e Fabio Quagliarella sono nati per segnare, eppure quella che stanno vivendo è una stagione strana, fatta di pochi acuti e tanti momenti di difficoltà. Oggi, però, può essere la gara della svolta visto che entrambi sognano una serata perfetta per invertire la rotta”.
Nato e cresciuto nella periferia est di Napoli, da sempre tifoso ed appassionato
Vive in Trentino, dove si è formato e lavora come Infermiere