fbpx

Consigli fantacalcio 23°esima giornata: chi evitare per il derby?

fantaconsigli

Consigli fantacalcio 23° esima giornata serie A: derby e nuovi ballottaggi. Come scegliere i più giusti?

Il derby di Milano, come già vi avevamo detto all’andata, è un’insidia fastidiosa. A volte ti ritrovi i 7 in pagella, ma a volta i -3 o i 4 di media. Dato per scontato che in questo momento la favorita è l’Inter, cerchiamo di capire nei nsotri fanta consigli su chi puntare per avere dei bonus.

Consigli fantacalcio Inter-Milan

Dubbio Handanovic in porta, però Padelli pare in forma. Se non avete alternative, potete far conto su di lui. No a Donnarumma che ha una psicosi da derby.

In difesa De Vrij è uno di quelli che su palla alta può segnare. Meglio lui che Skriniar o Bastoni o Godin che avranno da soffrire per la marcatura su Ibrahimovic. A centrocampo Young può portar dei bonus e va sfruttato. Anche la carta Moses coome C può essre giocabile in un mantra E o W.  Eriksen può sbloccarsi e ne avrò occasione. Occhio anche Barella che si può rischiare. In attacco senza Martinez meglio il solo Lukaku.

Fra i rossoneri, invece, meglio evitare quasi tutto il reparto tranne Theo Hernandez che può essere pericoloso. Castillejo non potrà portarvi un +3, ma magari un +1 sì. Calhanoglu usatelo solo se siete poco coperti a centrocampo. Ibra sì, Leao meglio di no!

Detto del derby di domenica sera torniamo al resto della serie A.

Consigli fantacalcio Roma-Bologna

La giornata che si apre venerdì sera, si avvia con Roma-Bologna. Partita meno scontata del solito. In porta meglio Pau Lopez di Skorupski.

In difesa Smalling e Mancini sì, ma anche Kolarov e Spinazzola. A centrocampo Pellegrini, Under e Veretout possono portar rendimento. Perotti è rigorista! Meno Kluivert che non sembra in forma. Dzeko in attacco va messo.

Fra i felsinei l’uico che possa come D segnare è Bani. A centrocampo occhio a Soriano in zona goal. Orsolini può ripetersi e Barrow è da mettere.

Nomi a sorpresa: Perez e Dominguez

Fiorentina-Atalanta

Una sfida dove sconsigliamo assolutamente i portieri!

In difesa vanno messo i segnatori tipici di una e dellaltra squadra. Per la Viola Milenkovic, Caceres e Lirola. A centrocampo Chiesa, Pulgar e Castrovilli. In attacco Cutrone sì! Buona anche l’opzione Vlahovic.

Fra gli orobici i soliti terzini tutto campo Gosens e Castagne o Hateboer. Anche possibili bonus possono arrivare da Toloi e Palomino. A centrocampo Gomez, Pasalic accompagnati da Zapata, Ilicic e Muriel come A.

Nomi a sorpresa: nessuno

Torino-Sampdoria

In porta, anche se arriva da ben 11 goal subiti, riteniamo opzionabile Sirigu. Però pure Audero potrebbe far bene.

In difesa Bremer è l’uomo goal di quest’anno e potete giocarvelo. Così come non va dimenticato Izzo. A centrocampo del Torino potrebbe essere la svolta di Longo con Berenguer e Verdi. Belotti mettetelo!

Per la Samp ancora non sembra arrivare bonus da alcun difensore e nemmeno vale la pena pensare a bonus per media voto. A centrocampo giocatevi la carta Ramirez e in attacco Quagliarella, che magari si ripete.

Nomi a sorpresa: nessuno

Verona-Juventus

Anche se il bel Verona coriaceo sta stupendo tutti, non riteniamo che la Juve venga fermata dai gialloblù. Quindi evitate Silvestri in porta e scegliete Szczesny.

In difesa no ai centrali Kumbulla e Rrahmani, mentre potreste giocarvi ancora Faraoni. A centrocampo senza Amrabat, pensate a Pessina e Veloso. In attacco nessuno.

Nella Juve De Ligt e Boucci meritano conferma, ma dei terzini alti nessuno. A centrocampo potrebbero arrivare sorprese da Bentancur e Rabiot, che sta crescendo. In attacco Ronaldo e Dybala, beati voi se li avete insieme.

Nomi a sorpresa: nessuno 

SPAL-Sassuolo

La SPAL arriva da un filotto negativo pesante e ha ormai poche chance. In porta meglio Consigli allora.

In difesa per i ferraresi il solo Bonifazi può tornare a far goal. Dei centrocampisti scegliete l’unico che gioca davanti, ovvero Di Francesco. In attacco Petagna è una sicurezza.

Sassuolo in gran spolvero dopo i 4 goal alla Roma. Qualcuno va giocato. Kyriakopoulos per esempio come D o Toljan. Come C uno degli incursori più interessanti è Djuricic! In attacco vanno bene Caputo e Boga.

Nomi a sorpresa: nessuno

Brescia-Udinese

La squadra di Diego Lopez farà il possibile per ben figurare con il nuovo mister. In difesa possono arrivare bonus da Sabelli, che giocherà in posizione più avanzata e la coppia Chancellor-Cistana. A centrocampo gli schierabili restano sempre Tonali e Romulo. In attacco sì a Balotelli e Torregrossa.

Frai friulani non vediamo dei D di propensione offensiva. De Paul può avere come C o T la sua occasione e anche Sema è in gran forma. In attaxcco più Okaka.

Nomi a sorpresa: Skrabb e Mandragora

Genoa-Cagliari

Una sfida che può portare dei bonus interessanti. In porta possono andare Perin e Cragno.

In difesa dei rossoblù meglio il solo Criscito, rigorista quasi infallibile. A centrocampo nesssun genovese e in attacco invece Sanabria e Pandev sono da bonus.

Fra i sardi forse torna Ceppitelli, ma non va rischiato. A centrocampo Nainggolan è sempre una certezza e accanto a lui Nandez (seppur in calo). In avanti Simeone più di Joao Pedro (segna, ma a volte con quei penalty errati è un danno).

Nomi a sorpresa: Iago Falque e Pereiro

Consigli fantacalcio Napoli-Lecce

Napoli in gran ripresa e occasione propizia per i fanta mister. In difesa meglio Meret.

Fra i giocatori bonus si potrebbero Manolas, Mario Rui, Di Lorenzo e il rientrante Koulibaly. A centrocampo Demme potrebbe ripetersi e possono andare a segno Zielinski e Callejon. In attacco Milik, Insigne e Mertens giocateveli.

Fra i salentini sono spariti i difensori goaleador e allora non usateli. A centrocampo “il caso Mancosu” rischia di danneggiare i fanta-allenatori che però furbescamente potrebbero pensare a Barak. Noi ve lo consigliamo. In attacco il solo Falco!

Nomi a sorpresa: Lobotka e Saponara

Parma-Lazio

Sfida delle 18 che vede altri possibili bonus importanti. In porta meglio evitare i portieri.

Fra i parmigiani interessante può essere Iacoponi sulle palte alte. A centrocampo, in dubbio Kulusevski, può ripetersi Kucka. In attacco Caprari non convince.

Dei biancocelesti che restano in forma, pur avendo pareggiato il recupero di ieri, noi indichiamo sempre per qualità della media Acerbi. A centrocampo per stesso ragionamento Luis Alberto e Milinkovic. In attacco Immobile e Caicedo insieme.

Nomi a sorpresa: nessuno.

Del derby abbiamo già detto abbastanza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *