Napoli-Lecce, già venduti 30mila biglietti: si punta al record di presenze
Si è riacceso l’entusiasmo dei tifosi dopo le ultime vittorie del Napoli
Il pubblico del San Paolo sta ritrovando l’euforia dei giorni migliori. Dunque, non c’è da sorprendersi se per Napoli-Lecce ci sarà il pienone di spettatori sugli spalti dell’impianto di Fuorigrotta.
I recenti risultati positivi degli azzurri stanno restituendo fiducia a tutto l’ambiente. Le affermazioni su Lazio (Coppa Italia), Juventus e Sampdoria in campionato, stanno rilanciando le ambizioni della squadra partenopea.
Certo, la rimonta in Serie A non è per niente facile, ma se la compagine napoletana confermerà la sua crescita costante, potrà davvero tornare a giocarsela con chiunque. Attualmente la formazione di Gattuso è decima con 30 punti.
La zona Europa League, occupata in questa fase da un Cagliari tutt’altro che irresistibile, è a sole due lunghezze. Più distante è il quarto posto che vale l’accesso alla prossima Champions League.
Atalanta e Roma sono appaiate in quarta piazza a 39 punti, dunque a +9 rispetto al Napoli. Naturalmente in questa fase è ancora presto per fare calcoli, dunque è necessario continuare a vincere per mettere pressione alle dirette avversarie.
Quindi nessun passo falso domenica 9 febbraio alle ore 15 contro il Lecce. Per proseguire il filotto positivo, ci si attende il sold-out al San Paolo. Il Corriere del Mezzogiorno ha riportato che finora sono già stati staccati ben più di 30mila tagliandi.
La Curva B già risulta esaurita (è disponibile l’anello inferiore), e non ci sono più posti nemmeno nella Curva A superiore. Invece, per quanto riguarda Distinti e Tribune, si parla di poche centinaia di spazi ancora liberi. Di conseguenza, l’obiettivo è quello di arrivare alle 40mila presenze.
In questa Serie A 2019/2020, il record è detenuto dalla sfida col Brescia (45mila tifosi) disputata alle 12:30.
Napoli-Lecce, la probabile formazione azzurra
Il Napoli sta lavorando sodo a Castel Volturno in vista dell’impegno con il Lecce da non sottovalutare assolutamente. Gattuso è alle prese con alcuni dubbi di formazione.
La buona notizia è il pieno recupero di Koulibaly che finalmente dovrebbe ritrovare una maglia da titolare al centro della difesa. Accanto al senegalese dovrebbe esserci Manolas.
In porta, Meret dovrebbe vincere il ballottaggio con Ospina. Qualche interrogativo in più per il centrocampo. Qui potrebbe esserci un ballottaggio Fabian Ruiz-Allan, con il secondo che per ora sarebbe in leggero vantaggio. Demme confermato titolare, mentre Lobotka dovrebbe partire dalla panchina.
Nel reparto offensivo, Milik è destinato ad essere ancora il terminale offensivo azzurro. Ai suoi lati Gattuso dovrebbe schierare Callejon e Insigne. Attenzione però a Politano e Mertens che scalpitano per trovare spazio dal primo minuto.
Napoli-Lecce, la probabile formazione della squadra azzurra (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Koulibaly, Manolas, Mario Rui; Allan, Demme, Zielinski, Callejon, Milik, Insigne.
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria, laureata in scienze umanistiche presso l’Università degli Studi di Genova. Ha ideato e condotto su Liguria Web Tv la trasmissione sportiva “Genoa e Samp i colori del calcio”, ha partecipato ad Antenna Blu al programma Footgolf, canale 16 del digitale terrestre, e in molte altre emittenti genovesi. Da sempre appassionata di calcio e di sport a 360 gradi, ha iniziato presso La Settimana dello Sport (giornale sportivo di Genova) e adesso è redattrice sportiva presso CasaNapoli.net