Tuttosport- San Paolo: contagiati dal Gattuso virus!
Si chiama Gattuso virus il nuovo sistema per risvegliare i tifosi del Napoli.
Da quando le prestazioni della squadra sono diventate convincenti il numero di spettatori sugli spalti è cresciuto esponenzialmente insieme al ritrovato entusiasmo.
Dopo le soddisfacenti presenze con Lazio e Juve che, guarda caso, si sono trasformate in due nette vittorie, il Gattuso virus si sta confermando anche contro il Lecce. Non è quindi una questione di blasone della squadra ospite ma è quello che gli azzurri finalmente, dopo tre mesi abbondanti, stanno trasferendo dal campo ai tifosi che si erano tristemente assopiti.
Nello specifico, sul Tuttosport di oggi, si leggono delle incoraggianti statistiche in quanto era da Napoli-Brescia dell’andata che non si vedevano così tanti spettatori al San Paolo. Per la precisione, il record di presenze della partita contro la squadra di Balotelli, è stato di 45.770. Subito dopo ritroviamo la gara di andata del match di “Champions”con il Liverpool con 38.878 spettatori. Da allora è iniziato il declino che si è protratto fino alla partita di quindici giorni fa contro la nostra rivale storica per lo scudetto con la quale ci sono state ben 39.111 presenze.
Per la gara in programma domenica alle ore 15, sono già stati staccati 30.000 tagliandi, con la prospettiva di arrivare fino a 40mila.
Da vecchio combattente Mr. Gattuso sa cosa vuol dire il supporto del pubblico amico ma sa anche, per le innumerevoli partite giocate al San Paolo da avversario, di cosa sia capace la torcida azzurra!
giornalista pubblicista