Napoli-Lecce: probabili formazioni e dove vederla in TV e streaming
Napoli-Lecce, si ritorna in campo di domenica alle 15.00
Il calendario della 23° giornata vedrà affrontarsi Napoli e Lecce. Si gioca domenica 9 febbraio alle ore 15.00 nella cornice dello Stadio San Paolo di Napoli. Gli azzurri ritorneranno a calpestare l’erba di casa di domenica alle ore 15.00 dopo molto tempo. Infatti in questa stagione gli azzurri hanno giocato in casa solo anticipi e posticipi della giornata di riferimento.
Il Napoli sa che non può fallire contro i salentini. Occorrono i tre punti per continuare la scalata all’Europa. Il passo falso in casa della Roma, sconfitta dal Bologna, può solo essere uno stimolo in più per spingersi ancora verso l’impresa.
Il Lecce si trova invece in fondo alla classifica, a soli tre punti dalla zona retrocessione. I pugliesi sanno della trasferta proibitiva sulla carta ma proveranno a giocarsela fino in fondo per restare ancorati all’obiettivo salvezza.
Ultime dalle sedi e probabili formazioni
NAPOLI: Gennaro Gattuso ritrova Maksimovic e Koulibaly in difesa e potrebbe optare per il turnover di più uomini in vista anche della prossima sfida in settimana contro l’Inter in Coppa Italia. A centrocampo ancora da definire la presenza di Allan, mentre in avanti Politano va verso la prima da titolare in maglia azzurra.
4-3-3: Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Demme, Zielinski; Politano, Milik, Insigne.
LECCE: Anche i salentini devono fare i conti con le assenze di Babacar e Majer. In porta Vigorito al posto dell’indisponibile Gabriel, confermati i nuovi arrivi Barak e Saponara. In attacco spazio a Lapadula in coppia con Falco
4-3-1-2: Vigorito; Rispoli, Lucioni, Rossettini, Donati; Deiola, Petriccione, Barak; Saponara; Lapadula, Falco.
Statistiche: i precedenti tra le due squadre al San Paolo
Le statistiche sono dalla parte del Napoli, che ha vinto contro il Lecce in casa il 70% delle partite disputate. Su 10 match sono infatti 7 i successi azzurri contro 2 pareggi ed 1 sconfitta (AL LINK TUTTI I PRECEDENTI).
Sampdoria-Napoli: dove vedere la partita in TV e streaming
Il match sarà trasmesso in esclusiva TV per gli abbonati Sky sui canali dedicati. Sarà possibile vedere la partita in streaming anche su Sky Go e su Now Tv, utilizzando dispositivi mobili o smart TV.
Nato e cresciuto nella periferia est di Napoli, da sempre tifoso ed appassionato
Vive in Trentino, dove si è formato e lavora come Infermiere