Il Mattino- Bloccato il rinnovo di Zielinski: il giocatore non è convinto di rimanere. Anche Milik tentenna
Il Napoli lavora al rinnovo del contratto di alcuni calciatori, tra cui Milik e Zielinski, rienuti fondamentali per il progetto tecnico tattico
Il Napoli lavora al rinnovo del contratto di alcuni calciatori, tra cui Milik e Zielinski, rienuti fondamentali per il progetto tecnico tattico.
Come riporta il quotidiano “Il Mattino” , il Napoli si dedica al rinnovo di alcuni azzurri tra i quali quello di Arek Milik e Piotr Zielinski. La discussione tra le parti è aperta da tempo, ma tra il club e il calciatore si sono presentate difficoltà per giungere all’accordo. Secondo quanto raccontato dal quotidiano, la società avrebbe proposto una clausola sul contratto giudicata troppo alta dai due polacchi. Milik si è contrariato anche per l’acquisto dell’attaccante della SPAL, Andrea Petagna.
Sul rinnovo di Milik il quotidiano così scrive:
“Il Napoli, in questo caso, vorrebbe inserire una clausola più bassa, da 85 milioni. Anche in questo caso, la richiesta societaria è stata vista con scarso entusiasmo, le difficoltà di un rinnovo che sembrava vicino e che stenta ad esser trovato sono state palesate anche dall’acquisto di Petagna nella sessione di gennaio. Il Napoli vorrebbe rinnovare il contratto appena possibile”.
Per quanto riguarda l’altro polacco, Piotr Zielinski, il Napoli ha proposto un nuovo contratto con una nuova clausola rescissoria. La società azzurra ha ritoccato verso il basso la clausola di 120 milioni che voleva inserire e ha fatto recapitare all’entourage del centrocampista una proposta con clausola di circa 100 milioni. Ritenuta ancora troppo alta dal giocatore. L’ingaggio sarebbe ritoccato verso l’alto e la durata dovrebbe essere prolungata fino al 2024.
Il centrocampista polacco, però, ha preso un momento per riflettere: non sa se sia giusto continuare la sua carriera con la maglia azzurra del Napoli. Ma di offerte concrete non ne sono arrivate e quindi il giocatore potrebbe, anche tra qualche tempo, decidere di rinnovare. Migliorando l’ingaggio, visto che attualmente percepisce 1,1 milione. Uno tra gli ingaggi più bassi della rosa.
Redattore per Football-Magazine; Redattore per Casanapoli.
In precedenza redattore per Miglionews; redattore per ilmionapoli; redattore per forzazzurri; redattore per Veusviolive