Gazzetta: “Cagliari, tre DASPO a vita per razzismo”
La Gazzetta dello Sport parla della decisione del club sardo
L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport riporta una bella notizia in termini di lotta al razzismo. Sono stati emessi tre DASPO ai danni di alcuni “tifosi” che hanno rivolto dei cori razzisti ai giocatori avversari all’interno delle manifestazioni nella Sardegna Arena.
Cagliari è stato purtroppo spesso teatro di brutti episodi legati ai cori razzisti. Da Kean l’anno scorso fino ad arrivare a Lukaku quest’anno. Dunque la società ha portato avanti un’azione massiccia, capace di individuare tre soggetti ed estraniarli a vita dalle manifestazioni sportive. Stando a quanto riporta la GDS, i tre soggetti acquistano biglietti occasionalmente per i settori Tribuna e Distinti. Quindi Cagliari lancia un bel messaggio nella lotta al razzismo.
La nota della società
Il Club del Presidente Giulini comunica con una nota:
“Si è giunti all’identificazione grazie all’azione coordinata degli steward e del personale preposto alla sicurezza interna del club. L’iniziativa è stata presa a tutela dei tifosi del Cagliari, della città di Cagliari e di tutta la Sardegna, che in termini di accoglienza e rispetto non hanno certo bisogno di prendere lezioni. Sono state irrogate sospensioni del gradimento perpetuo, che impediranno a chi si è macchiato di queste azioni deprecabili di entrare alla Sardegna Arena, per qualsiasi manifestazione, per sempre”.
? | COMUNICATO
Sardegna Arena, tre misure interdittive.
Vietato a vita l’accesso allo stadio.➡️ https://t.co/fK15eKzDJO pic.twitter.com/8yH8Y3Bz8L
— Cagliari Calcio (@CagliariCalcio) February 14, 2020
Nato e cresciuto nella periferia est di Napoli, da sempre tifoso ed appassionato
Vive in Trentino, dove si è formato e lavora come Infermiere