fbpx

Barcellona: Jordi Alba out per infortunio, rischia di saltare il Napoli

Jordi Alba infortunio Napoli

Jordi Alba esce dal campo in lacrime

Un’altra tegola per il Barcellona di Sètien. I catalani perdono per infortunio anche l’esterno Jordi Alba, costretto a lasciare il campo durante la partita contro il Getafe. Lacrime amare per il numero 18, la cui prima diagnosi è di infortunio muscolare all’adduttore della gamba sinistra.

Dopo 20 minuti di gioco lo spagnolo lascia il terreno di gioco e fa posto a Junior. I catalani sono riusciti a vincere per 2-1 e conquistare i tre punti in uno dei periodi più difficili di sempre, caratterizzato dai numerosi infortuni in squadra.

Napoli a rischio

Considerata la natura dell’infortunio è al momento difficile stabilire se Jordi Alba possa farcela a recuperare per l’andata degli ottavi di finale di Champions League. Anzi, sarebbe quasi un miracolo se lo staff del coach Sètien riuscisse a farlo ristabilire in dieci giorni.

La sfida del San Paolo si giocherà infatti martedì 25 febbraio e la rosa blaugrana si ritrova con la coperta corta. Pesano soprattutto le assenze in attacco di Suarez e Dembelè per il Barcellona. Da non dimenticare però che a guidare la fase offensiva del Barcellona ci sarà Leo Messi insieme all’ex Atletico Griezmann.

Gli azzurri hanno quindi il vantaggio di affrontare una squadra che non sta vivendo il suo miglior periodo della storia, nonostante rimanga una delle formazioni più forti al mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *