fbpx

Il Mattino: “Gattuso vuole trattenere Mertens. Dries punta al record di goal”

la repubblica mertens

Il Mattino aggiorna la situazione sul rinnovo del contratto del belga

L’edizione odierna del Mattino riporta alcuni aggiornamenti sulla trattativa che potrebbe entrare nel vivo e giungere al termine. Dries Mertens dialoga con il Napoli e spera di ottenere quello che vuole riguardo al rinnovo del contratto.

Da Cagliari a Cagliari

Il giornale campano ricorda l’importanza che riveste la squadra rossoblu nel percorso di crescita del numero 14 azzurro. Cagliari è una delle sue vittime preferite, a cui ha segnato 7 goal nelle ultime 9 partite e fornito due assist vincenti.

E l’isola rimane nel mirino del belga anche oggi, titolare al posto di un indisponibile Milik e distante solo due goal dal record che detiene Marek Hamsik.

Rinnovo: le richieste di Mertens

Parlando invece dell’ipotesi rinnovo, il Mattino descrive chiaramente il momento in cui si trovano le due parti. Dries ha chiesto un contratto con un ingaggio di 7 milioni per i prossimi due anni ma pare che il Napoli non voglia andare oltre i 5,5 milioni. Inoltre nelle ultime settimane il calciatore sta pensando anche al suo futuro una volta appesi gli scarpini al chiodo. Infatti Mertens sta seriamente valutando la possibilità di ricoprire un ruolo dirigenziale e spera di strappare la promessa a De Laurentiis.

Anche Gennaro Gattuso sta con il giocatore, che vorrebbe trattenere in rosa per molto tempo ancora. La prossima fermata è Cagliari, città che dà la possibilità al Napoli di riprendere una marcia vincente in campionato e risalire la classifica. In caso di vittoria gli azzurri scavalcherebbero proprio i sardi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *