fbpx

Malcuit, buone notizie dopo controllo a Villa Stuart: “Reinserimento graduale”

Il Professor Mariani ha visitato il terzino azzurro a Villa Stuart

Buone notizie per il Napoli e per Gattuso, che prossimamente potranno contare sul rientro di Kévin Malcuit. La società partenopea ha diramato sul sito ufficiale un comunicato relativo alle condizioni fisiche del terzino. Ricordiamo che il giocatore è fermo da ottobre, quando ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro.

Il difensore francese naturalizzato marocchino si è recato a Roma, a Villa Stuart, per una serie di controlli, accompagnato dal dottor Canonico. Il Professor Mariani ha valutato le condizioni del calciatore 28enne.

Il recupero sta procedendo per il meglio. Al termine del consulto, il Napoli ha comunicato che Malcuit a partire dai prossimi giorni potrà iniziare un percorso di “reinserimento graduale” con il resto della squadra.

Sicuramente si tratta di un recupero importante. In vista della fase decisiva della stagione, Gattuso avrà la possibilità di fare affidamento anche sull’ex Lille per le corsie esterne difensive.

Malcuit si era infortunato durante Spal-Napoli

L’infortunio di Malcuit risale alla fine di ottobre, quando il Napoli ha pareggiato 1-1 in casa della Spal. In quella circostanza, purtroppo, gli è stata diagnosticata la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro.

Il Professor Mariani ha operato il calciatore azzurro il 30 ottobre. L’intervento chirurgico è riuscito perfettamente, come comunicato dal club di De Laurentiis con una nota ufficiale.

Fin da subito si è parlato di 5-6 mesi per i tempi di recupero. Dunque, stando a quanto si è appreso in queste ore, il numero 2 della compagine partenopea sta rispettando la tabella di marcia e dovrebbe rientrare per il mese di aprile.

Malcuit, subito dopo l’operazione di circa quattro mesi fa, è intervenuto su Instagram. Il difensore, in quella circostanza, ha voluto ringraziare tutti i tifosi per i numerosi messaggi d’incoraggiamento. Infine ha assicurato che avrebbe lavorato sodo per rientrare in campo al più presto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *