fbpx

Cds, Coronavirus:”San Paolo, al via la sanificazione”

san paolo napoli champions league

San Paolo sanificazione per gli spogliatoi

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Il Comune di Napoli interviene sulla questione delle porte chiuse negli stadi per il pericolo coronavirus;

precisando che in vista della semifinale di ritorno di Coppa Italia tra gli azzurri e l’Inter, in programma giovedì alle 20:45 al San Paolo non esiste alcuna indicazione in merito.

“Come istituzione non abbiamo ricevuto inviti che vanno in questo senso per la coppia spiega ai microfoni di Kiss Kiss Napoli l’assessore allo sport, Ciro Borriello.”

Noi tra l’altro non abbiamo sospeso le attività, aggiunge con riferimento allo svolgimento di altre discipline all’interno dell’impianto nel corso della settimana( dall’atletica alle arti marziali).

Voglio ricordare che il Comune di Napoli è stato il primo ente ad aver previsto l’applicazione degli istituti scolastici, gradualmente arriveremo ai anche agli impianti sportivi.

Detto Questo, non significa che li chiuderemo.

Per la precisione, al San Paolo è di norma eseguita una sanificazione degli spogliatoi.

Napoli-inter è più una questione di ordine pubblico che di coronavirus.

Far disputare una gara a porte chiuse è sempre una scelta complicata appunto la prevendita, per la cronaca, autorizza puntare l’obiettivo dei 40mila spettatori.

Bolgia San Paolo per Napoli-Inter come riporta la Gazzetta dello Sport.

Il Napoli sta entrando nella fase cruciale della propria stagione. Ha ripreso la marcia in campionato, trovando continuità laddove le altre zoppicano (causa rinvii). Non è stata investita dall’emergenza, la squadra di Gattuso, che dunque ha approfittato di queste settimane folli per infilarsi in zona Europa League. Ritrovando così serenità in campo e supporto sugli spalti. Nel frattempo il cammino nelle coppe procede, il Napoli convince. Il primo round contro Inter e Barcellona ha sorriso agli azzurri. Vittoriosi a Milano, bravi ma sfortunati al San Paolo contro i Blaugrana. Comunque è tutto aperto. E se lo spiraglio per accedere ai quarti di Champions League è stretto, ma percorribile, quello che porta alla finale di Coppa Italia si è spalancato grazie allo 0-1 di San Siro.

Gattuso sta accorto, pungola la squadra, tiene alta l’attenzione. Ma ci crede. Gli azzurri sono virtualmente con un piede all’ultima partita del torneo. Vogliono arrivarci, vogliono alzare la coppa. E per farlo avranno bisogno di capitalizzare il fattore-stadio. Servirà il San Paolo delle grandi occasioni, i tifosi stanno rispondendo presente. Secondo le prime stime, sarebbero già stati staccati 40 mila tagliandi per la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro l’Inter. Altro che porte chiuse (ipotesi spuntata e poi smentita nella giornata di ieri), insomma, il popolo del Napoli accompagnerà passo dopo passo la squadra verso la finale. Mancano solo 90′ minuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *