Mertens sceglie Napoli: accordo raggiunto, manca solo la firma
Seguire la testa o in cuore, questo il dilemma di Dries “Ciro” Mertens: la risposta non ha tardato, Ciro ha scelto Napoli
Dopo sette anni insieme, dopo tutto quello che calcisticamente hanno vissuto insieme, Dries e Aurelio non potevano chiuderla in fretta. Si sono presi il tempo di tentennare e lasciarsi tentare, ma alla fine si sono incontrati a metà strada. Era previsto per oggi l’incontro per discutere il nuovo contratto, De Laurentiis ha lasciato del tempo a Giuntoli per discutere, concordare e lavorare ai fianchi del giocatore. Poi ha deciso di legare stretto il suo principe del gol, l’attaccante che non ti aspetti, il giocatore che più di altri ha saputo adattarsi ai cambi di allenatore. Ma soprattutto di gioco e di ruolo.
Queste le cifre dell’accordo, sicuramente inferiori sul piano economica rispetto a quelle offerte da altri club europei. “Contratto biennale da quattro milioni netti a stagione, poi un riconoscimento alla firma di due milioni e cinquecentomila euro e, per chiuderla senza che ci fosse spargimento di rimpianto, un bonus da cinquecentomila annui per i gol (la soglia stabilita è a quota venti) e/o per la qualificazione in Champions League“.
E nell’albergo che le ha vissute proprio tutte le vicissitudini del Napoli, il folletto belga ha scelto di restare in quella che ormai è la sua seconda patria. Per un club che ha sempre mostrato grande attenzione per l’aspetto anagrafico, la previsione di un centravanti di 35 anni potrebbe sembrare incoerente. Ma Mertens è qualcosa in più: la sua profonda empatia con la città ed i tifosi ha semplificato le scelte da entrambe le parti.