fbpx

Finale Coppa Italia lontana da Roma: Raggi protesta

La sindaca Virginia Raggi si oppone alla possibilità della finale di Coppa Italia a Milano

Nei giorni scorsi è emersa la notizia del possibile spostamento della finale di Coppa Italia da Roma a Milano. Le decisioni federali sullo slittamento delle partite di campionato con recupero il 13 maggio hanno scatenato le polemiche.

Infatti i vertici politici del calcio italiano hanno indicato quella del 13 maggio come la data ideale per recuperare le partite rinviate della scorsa giornata di Serie A. Questo senza tenere conto della data già dedicata alla finale della Coppa Nazionale, che come da regolamento si gioca a Roma.

E’ stata avanzata dunque la proposta di spostare la data dell’ultima partita di Coppa Italia al 20 maggio. Se confermata, si rivelerebbe un problema non da poco a livello organizzativo. Infatti lo stadio Olimpico sarà fuori uso a partire dal 17 maggio, quando inizieranno i lavori di miglioria in vista degli Europei itineranti.

Ipotesi Milano. Ma Raggi non ci sta

E’ stata avanzata dunque l’ipotesi di far giocare la finale di Coppa Italia a Milano. Possibilità che accontenta molti e trova in disaccordo molti altri. Su tutti la prima cittadina di Roma, Virginia Raggi. La sindaca ha già espresso il suo parere discordante sulla questione. Secondo il Messaggero, la Raggi sarebbe pronta al dialogo con CONI e FIGC per tentare di trovare una soluzione e far giocare la partita all’Olimpico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *