fbpx

GDS: “Nations League, buon girone per l’Italia”

Italia gds

La GDS riporta il commento sui sorteggi di Nations League del CT Roberto Mancini

L’edizione odierna della GDS riporta le date e gli scontri che dovrà giocare la Nazionale di Roberto Mancini in Nations League. La competizione è in programma dopo il campionato europeo di calcio che, salvo decisioni in merito al Coronavirus, si giocherà questa estate al termine dei vari campionati dei vari Paesi del Continente. Infatti anche il Presidente della FIFA Infantino non è in grado di stimare al momento gli scenari futuri in vista della competizione europea.

La Nations League prevede 4 gruppi in cui ci sono 4 squadre. Queste devono sfidarsi due volte (andata e ritorno) nel periodo che va da settembre a novembre del 2020. I primi classificati di ogni girone si giocheranno infine le semifinali nei primi giorni di giugno 2021. La finale del torneo sarà il 6 giugno 2021.

Il girone dell’Italia

Gli azzurri guidati da Roberto Mancini troveranno nel proprio raggruppamento Olanda, Bosnia e Polonia. La prima partita sarà proprio contro la Nazionale di Dzeko e Pjanic, che l’Italia ha già avuto modo di affrontare nei gironi di qualificazione ad Euro 2020.

La Gazzetta dello Sport ha riportato le parole dell’allenatore della Nazionale, che ha commentato così l’abbinamento: “Buon gruppo. Proviamo a vincere, perché no?”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *