Rugani sui social: “Sto bene, invito tutti al rispetto delle regole”
Daniele Rugani è il primo giocatore di Serie A positivo al coronavirus e sui social scrive: “Sto bene, ma invito tutti a rispettare le regole. Il virus non fa distinzioni”
Rugani sui social: “Avrete letto la notizia e per questo ci tengo a tranquillizzare tutti coloro che si stanno preoccupando per me, sto bene. Invito tutti a rispettare le regole, perché questo virus non fa distinzioni! Facciamolo per noi stessi, per i nostri cari e per chi ci circonda”.
Juventus sconvolta dalla notizia della positività di Daniele Rugani al Coronavirus. Il difensore bianconero ha scritto un messaggio su Twitter per tranquillizzare tutti.
Ovviamente la positività del difensore della Juventus potrebbe avere dei riflessi sulla scelta della Uefa in vista della gara di ritorno dei campioni d’Italia contro il Lione, ma anche dell’Inter con il Getafe in Europa League e sul calcio in generale, dopo che nel nostro paese ci si è già fermati sino al 3 aprile per l’emergenza Coronavirus. La situazione è molto difficile e non è da escludere una sospensione del calcio europeo a livello generale, Uefa permettendo.
Il difensore della Juventus, “attualmente asintomatico” come spiega la società bianconera con una “comunicazione urgente” apparsa sul sito alle 23, è risultato positivo al test. Da domani la Juventus sarà in isolamento volontario, interrompendo di fatto gli allenamenti a poco meno di una settimana dal calcio d’inizio del ritorno degli ottavi di Champions contro il Lione.
Partita che entra nella sfera delle ipotesi, visto che domani la Uefa dovrà valutare il primo caso di positività per un calciatore impegnato nelle competizioni internazionali. Una scelta, quella di porsi in isolamento volontario, che domani dovrebbe sottoporsi alle stesse misure: l’ultima partita in cui Rugani è sceso in campo è stata contro l’Inter domenica scorsa (match trascorso interamente in panchina). Oltre ai calciatori bianconeri ovviamente saranno messi in isolamento anche quelli dell’Inter, protagonisti della partita di campionato domenica scorsa.
Tifoso del Napoli fin da bambino. Laureato in Scienze Politiche.