fbpx

Il Mattino – Insigne e compagni gireranno una clip a difesa della salute della gente:”State a casa, pensate agli altri”.

Insigne

Il Mattino – Insigne si rivolge al Governatore della Campania De Luca per sapere come attivarsi lui e la squadra per dare una mano in un momento così drammatico come questo.

Non era mai successo, tranne che durante le guerre mondiali, che il calcio italiano ed europeo si fermassero. Oggi tutto è fermo per la pandemia da Coronavirus, Covid-19 è il nemico da combattere.

Favalli e Rugani

Nel frattempo ci sono i primi contagiati: Favalli della Cremonese e Rugani della Juventus. I due calciatori stanno combattendo (Favalli ne è uscito) per la propria vita. Non si sa se chi ha avuto contatti con loro ha subìto il contagio oppure no.

Per questi motivi centinaia di persone, squadre come la Juventus e l’Inter, sono in quarantena.

Walter Zenga in quarantena

Notizia di ieri che anche l’allenatore del Cagliari, Walter Zenga ed il suo staff sono, allo stesso modo, in quarantena perchè provenienti da Milano dove il contagio ha attecchito a grandi numeri.

I calciatori napoletani hanno voluto offrire il loro apporto alla battaglia che tutti stiamo combattendo: nelle prossime ore gireranno una clip per invitare la gente a restare a casa.

Lunedì, alla ripresa degli allenamenti, i ragazzi hanno parlato con Gattuso esprimendo la loro preoccupazione per gli ultimi avvenimenti legati alla dichiarazione di zona gialla per tutta l’Italia, da parte del Governo italiano.

Il Governatore de Luca pubblicizza il gesto di Insigne

Hanno deciso quindi di mettersi all’opera dando il loro apporto. Ha cominciato capitan Insigne chiamando il Governatore della Campania Vincenzo De Luca, che ha pubblicizzato il fatto, per avere informazioni sul come procedere per offrire un proprio sostegno economico.

Il Governatore De Luca:“Ho avuto modo di parlare con Insigne, che ha chiesto informazioni sul dove potersi rivolgere per poter dare un contributo per i nostri ospedali. Considero straordinariamente importante qualsiasi tipo di aiuto, quindi sono molto felice di queste raccolte fondi”.

Il Mattino – Insigne e la squadra pronti a dare una mano.

Successivamente Lorenzo Insigne ha postato sul suo profilo social:“Il reparto di terapia intensiva dell’ Ospedale Cotugno di Napoli ha bisogno del nostro aiuto, di seguito tutti i dati per effettuare la donazione, restiamo uniti, restiamo a casa.”.

Mario Rui invita a giocare alla playstation

Mario Rui, il baluardo di sinistra della difesa napoletana, sui social invita a giocare alla playstation e consiglia di restare fermi sul divano.

Il Napoli oggi ha in programma la seduta di allenamento e per domani Gattuso ha concesso una giornata di riposo a tutti. Tutti restano in attesa di conoscere le decisioni per la partita contro il Barcellona il 18.

Si spera che le risultanze sia comunicate in anticipo al club per meglio organizzare il futuro sopratutto per il programma di allenamenti da attivare. Visto quanto già accaduto, si prevede un nulla di fatto anche per Barcellona Napoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *