fbpx

Gazzetta – Sirene Premier per Milik

CdS - Milik

La Gazzetta  sul Calciomercato del Napoli – Sirene Premier per Milik: sarà sfida londinese tra Arsenal e Tottenham

Calciomercato Napoli, sirene Premier per Milik: sarà sfida londinese tra Arsenal e Tottenham.  Servono 50 milioni di euro per strappare l’attaccante Polacco al Napoli.
C’è ancora stallo sul rinnovo di Arek Milik. Il Napoli e l’attaccante polacco , come riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport , ancora non hanno trovato l’accordo sull’eventuale rinnovo.

Il contratto attuale scadrà nel 2021, ma non c’è nessun accordo. Nel frattempo si muovono due big del calcio europeo, ovvero Arsenal e Tottenham: per Milik ci sarà dunque una sfida tutta londinese, ma servono almeno 50 milioni di euro.

Cresciuto nel vivaio del Gornik Zabrze, Milik a 16 anni ha sostenuto alcuni provini in Inghilterra per Tottenham e Reading ma ha scelto di non allontanarsi dalla Polonia.

Dopo due anni al Gornik, a gennaio 2013 è stato acquistato dal Bayer Leverkusen, in Germania. Poi ha giocato un anno in prestito all’Augsburg e nel 2014 si è trasferito all’Ajax, dove è rimasto due stagioni.

Nel 2016 è stato acquistato dal Napoli in sostituzione di Gonzalo Higuain, appena passato alla Juventus.  Con la nazionale polacca ha debuttato nel 2012, appena 18enne, in amichevole contro il Sudafrica.

L’esperienza di Milik a Napoli è stata segnata sin dall’inizio da una serie di gravi infortuni.

L’8 ottobre 2016, durante un match di qualificazione mondiale a Varsavia contro la Danimarca, l’attaccante ha riportato la rottura totale del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. È tornato in campo solo a febbraio 2017, nel match di Champions League del Napoli al Bernabeu contro il Real Madrid.  Il 23 settembre di quello stesso anno, negli ultimi minuti della sfida di campionato sul campo della Spal, ha invece riportato la rottura del legamento crociato anteriore dell’altro ginocchio, il destro.

Il rientro in campo è avvenuto a marzo dell’anno seguente, contro la Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *