fbpx

Gazzetta – Boga-Napoli, affare in vista

Boga Napoli

Boga-Napoli: Gattuso dà l’ok e il Sassuolo fissa il prezzo

Boga-Napoli: c’è il sì di Gattuso. L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, nello spazio riservato al calcio, analizza le mosse di calciomercato del club di Aurelio De Laurentiis in vista dell’estate. Il club azzurro è da tempo sulle tracce di Jeremie Boga, calciatore attualmente in forza al Sassuolo. Il ragazzo piace moltissimo sia al presidente Aurelio De Laurentiis che al Direttore Sportivo del sodalizio campano Cristiano Giuntoli. Il tecnico Gennaro Gattuso avrebbe già dato il proprio assenso alla chiusura dell’affare.

L’esterno ivoriano è un giocatore capace di saltare l’uomo in velocità come pochi, di creare la superiorità numerica e in una squadra tecnicamente forte come il Napoli potrebbe esaltarsi. Il costo del cartellino è di circa 20 milioni ma c’è da stare attenti al Chelsea. I Blues, infatti, hanno un diritto di recompra sul cartellino del giocatore e potrebbero decidere anche di riprendere Boga per una cifra sui 15 milioni di euro. Il Napoli resta alla finestra pronto ad inserirsi nell’affare tra il Chelsea e il Sassuolo.

L’ivoriano andrebbe a sostituire Lozano. A riguardo, la Rosea spiega come il messicano potrebbe partire in estate, ma c’è il rischio di non recuperare la cifra investita la scorsa estate per strapparlo al Psv.
“Sarà soprattutto Lozano  – scrive il quotidiano – che dovrà trovare una collocazione per il rilancio: proprio e della relativa quotazione di mercato, visto che il messicano meno di un anno fa è costato 42 milioni di cartellino, oltre alle commissioni. E qui si rischia la minusvalenza”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *