Belotti: l’Everton prova a superare il Napoli con offerta da 60 mln al Torino
Si delinea una sfida di mercato Everton-Napoli per il capitano del Torino
Il Napoli per il prossimo mercato ha messo nel mirino Andrea Belotti. L’attaccante del Torino piace da tempo ad Aurelio De Laurentiis. Tuttavia, finora il presidente granata Urbano Cairo ha sempre rispedito al mittente l’interesse non solo degli azzurri, ma anche di altri club.
In futuro, però, le cose potrebbero cambiare. Sembra, infatti, che adesso il patron del Toro sia disposto ad ascoltare le offerte in arrivo per il “Gallo”. In questa fase, sulle tracce del bomber bergamasco ci sono soprattutto Everton e Napoli.
Gattuso ha fatto sapere a De Laurentiis che Belotti è l’unico grande rinforzo che vorrebbe in vista del mercato estivo. Il tecnico calabrese ritiene che, una volta acquistato l’attaccante che ha allenato ai tempi del Palermo, l’organico sarebbe al completo.
Tuttavia, il club partenopeo dovrà guardarsi le spalle da un’agguerrita concorrente. Si tratta dell’Everton che, stando a quanto riportato dai media inglesi, sarebbe disposto a fare un corposo investimento per il centravanti 26enne.
La squadra allenata dall’ex Napoli Carlo Ancelotti pare sia disposta a mettere sul piatto 60 milioni di euro cash per portare il “Gallo” in Premier League. Di fronte ad un’offerta di questo tipo, difficilmente Cairo potrebbe chiudere le porte alla compagine britannica.
A meno che De Laurentiis e Giuntoli non trovino una soluzione altrettanto allettante per il patron granata.
Napoli, non solo Belotti: piacciono anche Sirigu e Izzo del Torino
Il Napoli ha contattato il Torino per Andrea Belotti prima dell’Everton. Infatti, stando a quanto riportato da Tuttosport, c’è stato un primo incontro tra i direttori sportivi Giuntoli e Bava. In questa circostanza, il dirigente azzurro ha fatto non solo il nome dell’attaccante, ma anche di altri due giocatori granata.
Per quanto riguarda l’ex centravanti del Palermo, il Toro si sarebbe detto disposto a parlarne di fronte ad una proposta economica importante. Oltre ai soldi, si potrebbe aggiungere una contropartita tecnica ancora da definire.
Tuttavia, se davvero sul capitano del Torino dovesse piombare l’Everton con 60 milioni di euro cash, quasi certamente ci sarebbe il sorpasso sul Napoli.
La società napoletana, ad ogni modo, sta seguendo con attenzione altri due calciatori della compagine torinese. Innanzitutto è stato fatto il nome del portiere Sirigu, seguito anche dal Milan.
L’altro obiettivo di mercato invece è Armando Izzo. Il difensore sarebbe lieto di indossare la maglia della squadra della sua città, dove ritroverebbe anche il suo grande amico Lorenzo Insigne. Attenzione però, che sul terzino ex Genoa c’è anche l’Inter che già avrebbe proposto Pinamonti come contropartita tecnica.
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria, laureata in scienze umanistiche presso l’Università degli Studi di Genova. Ha ideato e condotto su Liguria Web Tv la trasmissione sportiva “Genoa e Samp i colori del calcio”, ha partecipato ad Antenna Blu al programma Footgolf, canale 16 del digitale terrestre, e in molte altre emittenti genovesi. Da sempre appassionata di calcio e di sport a 360 gradi, ha iniziato presso La Settimana dello Sport (giornale sportivo di Genova) e adesso è redattrice sportiva presso CasaNapoli.net