fbpx

La Gazzetta dello Sport – Mertens è molto più di un calciatore del Napoli. I napoletani lo amano: lui canta dalla terrazza…e loro lo seguono

La Gazzetta dello Sport - Mertens

La Gazzetta dello Sport – Mertens è molto più di un calciatore del Napoli.

Il “falso nueve” che si integra a meraviglia nel 4-3-3 di mister Gattuso, Dries Mertens soprannominato Ciro, è un figlio di Napoli.

I napoletani gli vogliono bene

E’ voluto bene dai napoletani di una certa età, è amato dai giovani tifosi perchè “Dries è uno di noi”.

E’ vero, sono anni che il belga insieme alla moglie Kat si prodigano per la nostra Napoli, con donazioni ad associazioni che s’interessano degli ammalati e dei bisognosi.

Il giocatore svolge, attraverso i social, una solerte attività che lo porta ad essere sempre vicino ai suoi followers informandoli delle sue iniziative.

Foto e video dalla terrazza posillipina

Negli ultimi giorni, non ha fatto altro che pubblicare foto e video di Napoli prodotte dalla sua terrazza di Posillipo, per magnificare la città nei confronti dei non napoletani che non sanno delle bellezze partenopee.

Anche gli allenamenti suggeriti dalla società e da lui sviluppati in terrazza sono stati testimoniati da video puntualmente pubblicati in rete.

Dries Mertens è stato il primo testimonial della campagna #IORESTOACASA per far fronte all’emergenza Coronavirus.

“Abbracciame” – canta Dries Mertens

Sta facendo anche di più…in poco tempo ha imparato le parole della splendida canzone di Andrea Sannino, “Abbracciame” e tutte le sere, in napoletano stretto, la canta dalla sua terrazza posillipina, accompagnato dai concittadini dei palazzi difronte e da quelli della sovrastante via Petrarca.

La Gazzetta dello Sport – Mertens

Boccacce e gesti by Tommaso Starace

Tommaso Starace, storico magazziniere del Napoli, ha anche confessato che Dries quella canzone la canta anche quando è sul lettino dei massaggi, alternando alle note le boccacce che gli ha insegnato lo stesso Tommaso e, non ultimo, il gesto del “cambio marcia automobilistico” o del “chiudere il cassetto” sempre by Tommaso Starace.

Il rapporto è strettissimo tra Napoli e Mertens ed il primo ad averne compreso il senso è stato Aurelio De Laurentiis che al di là delle qualità tecniche del giocatore, ha considerato il forte attaccamento alla città.

De Laurentiis rinnova il contratto a Dries

L’incontro tra il Presidente ed il calciatore c’è stato una quindicina di giorni fa, prima della cosiddetta catastrofe sociale di cui oggi siamo tutti in ostaggio.

Un pranzo domenicale tra i due in uno degli esclusivi alberghi del lungomare, il Vesuvio, in terrazza dove è allocato il ristorante Caruso, e fu semplice per entrambi parlare del rinnovo del contratto a sancire, ufficialmente, la conferma del belga fino al 2022 con opzione anche per il 2023.

Il futuro di Mertens a Napoli è quindi preventivato così come, quando appenderà le “scarpe al chiodo”, potrà saltare la staccionata per ricoprire un ruolo da dirigente.

Mertens sarà dirigente del Napoli

Chissà che Dries non vi abbia già fatto un pensierino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *