fbpx

Il Napoli lancia la “burpees challenge”- Il primo a partecipare è Llorente

In questo periodo di quarantena e di sospensione generale, le cose da fare sembrano sempre poche, così per ingannare il tempo il Napoli ha deciso di coinvolgere tifosi e calciatori in una divertente challenge.

Dopo la recente sospensione degli allenamenti, il Napoli ha dovuto trovare un modo per cercare di coinvolgere calciatori e tifosi. Così hanno ideato questa particolare challenge fisica , dove l’interessato dovrà replicare un esercizio fisico in particolare. L’esercizio in questione sono i burpees, così ha avuto inizio la #Napoli100burpeesChallenge. Il primo dei giocatori partenopei a dare il via alla challenge è stato, l’idolo delle tifose, Fernando Llorente.

Ginnastica per i giocatori del Napoli anche durante la sospensione,e il primo a cimentarsi nella sfida è Llorente,  ma cosa sono i burpees?

Quello dei burpees è un esercizio è un esercizio a corpo libero e carico naturale, multi-articolare,e piuttosto affaticante. La tecnica di esecuzione dei burpees è piuttosto semplice da apprendere:

La posizione di start è eretta; bisogna eseguire  uno squat, avendo cura di rispettare i crismi di uno squat vero e proprio, il baricentro è spostato leggermente più avanti, e come preparazione bisogna appoggiare le mani a terra. In fase di squat regolare (con sedere a terra), bisogna sbilanciarsi in avanti e appoggiare i palmi delle mani al suolo con le braccia tese, si deve  stendere con un unico gesto le gambe all’indietro, mantenendole in linea col tronco e appoggiandole solo sulle punte dei piedi, in pratica bisogna assumere una posizione di plank. Bisogna fare un piegamento a terra. Dopodichè bisogna ritornare rapidamente, con un unico movimento simile ad un saltello, in posizione di squat. Infine spostando nuovamente il baricentro indietro, è necessario staccare le mani dal pavimento e tornare quindi in posizione di start.

E questo in poche parole è un burpees, quale sarà il prossimo giocatore  a cimentarsi nella challenge? Non si sa. Però si spera che questa sfida sui social serva a distrarre i tifosi. E ad alleviare lo stress di una quarantena che si prospetta più lunga del previsto.

CLICCA PER VEDERE IL VIDEO

https://video.gazzetta.it/napoli-lancia-burpees-challenge-chi-sfida-llorente/0421a1c4-6910-11ea-bcef-0ecb316f536d

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *