fbpx

Pessina nel mirino del Napoli: giungono importanti conferme

Matteo Pessina Verona

Valter De Maggio ha confermato che Pessina è un obiettivo del Napoli

Matteo Pessina in questa stagione – almeno fino allo stop della Serie A per l’emergenza coronavirus – è stato certamente uno dei grandi protagonisti del “miracolo” Verona. I neopromossi scaligeri sono attualmente ottavi in classifica. Dunque, il sogno è quello di agguantare una storica e inattesa qualificazione all’Europa League.

Fino a questo momento Pessina ha accumulato 22 presenze nel massimo campionato. Inoltre, è riuscito a segnare anche 3 goal. Grazie a queste sue ottime prestazioni, sembra che il Napoli abbia puntato i suoi radar sul centrocampista brianzolo.

Ricordiamo che il mediano (quasi) 23enne è in prestito al Verona. Infatti il suo cartellino è di proprietà dell’Atalanta. I bergamaschi si sono già garantiti il controriscatto al termine della stagione. La società orobica, quindi, in ogni caso ha fatto un affare.

Infatti, se i dirigenti della Dea dovessero decidere di confermare Pessina, si ritroverebbero in organico l’ennesimo elemento giovane e talentuoso su cui puntare. Invece, se dovessero aprire alla cessione, potrebbero incassare una cospicua somma, forti dell’ottima annata disputata a Verona.

Fino ad oggi erano giunte soltanto delle voci di mercato su un presunto interesse del Napoli. Ma proprio in queste ore sono arrivate delle conferme importanti.

Sul centrocampista del Verona ci sono Napoli e Fiorentina

Nella giornata di oggi, 18 marzo, a Radio Kiss Kiss Napoli è intervenuto Valter De Maggio. Questi ha dichiarato che sono arrivate delle conferme sulla volontà del club di De Laurentiis di imbastire una trattativa per Matteo Pessina.

Inoltre, non bisogna sottovalutare che il giovane ha lo stesso manager di Petagna. L’attaccante della Spal è già stato acquistato dal Napoli a gennaio. La società partenopea ha poi deciso di lasciarlo in prestito ai ferraresi fino a giugno.

Quindi, sfruttando i buoni rapporti in essere con il procuratore, De Laurentiis e Giuntoli potrebbero aprirsi una corsia preferenziale. Nonostante ciò, ci si dovrà guardare le spalle dalla Fiorentina. I viola avrebbero messo anch’essi gli occhi sul calciatore del Verona.

Sull’eventuale approdo di Pessina al Napoli si è espresso Carmine Martino. Contattato da Kiss Kiss Napoli, ha riconosciuto che si tratta indubbiamente di un profilo interessante.

Nonostante ciò, il giornalista ha chiarito che quando si prendono in considerazione questi calciatori giovani, bisogna sempre mettere in conto l’aspetto ambientale. Ha ricordato che: “Un conto è giocare a Verona, e un altro è giocare al San Paolo con il Napoli”.

Infine ha aggiunto che in alcuni casi si rischia anche che a qualcuno per l’emozione e la pressione possano “tremare le gambe”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *