Sky- Fellaini positivo: è il primo nella Chinese Super League
Anche il campionato di calcio cinese ha il suo primo contagiato. Si tratta di Marouane Fellaini.
Fellaini, centrocampista dello Shandong Luneng, è stato trovato positivo a un tampone effettuato lo scorso 20 marzo. È quanto si è appreso da pochi minuti da Sky Sport . Il dipartimento sanitario locale, spiega, che l’ex giocatore del Manchester United è risultato positivo al covid19 nello stesso giorno in cui era arrivato in treno a Jinan, nella provincia cinese di Shandong. Non è reso noto se il ragazzo in precedenza fosse partito dall’estero.
Contagiato nella provincia da dove è partito il virus
Jinan si trova a circa 500 chilometri dall’Hubei, la provincia da cui lo scorso dicembre era partita la diffusione. Solo il 19 marzo la Cina aveva fatto registrare il primo giorno senza casi interni dall’inizio dell’epidemia.
un calciatore con un trascorso importante
Dopo cinque stagioni tra i Red Devils, Fellaini era passato allo Shandong nel 2019 trovando subito un ottimo rendimento: 12 gol in 34 partite più la vittoria in Coppa della Cina. Poi lo stop della Chinese Super League, che sarebbe dovuta iniziare a febbraio, per l’allarme sanitario.
I cinesi avevano subito fermato i campionati
La “Chinese Super League” Era stato il primo campionato del mondo rinviato a data da destinarsi. Forse è anche grazie a questo drastico provvedimento che non ci sono stati altri contagiati tra i calciatori a differenza del campionato italiano dove se ne contano già diversi. Propio ieri si sono giunti all’appello Paolo Dybala della Juve ( con la fidanzata) e Paolo Maldini dirigente del Milan. Dalla Cina abbiamo importato il virus, forse dovremmo imitarli anche del modo in cui lo stanno sconfiggendo!
giornalista pubblicista