fbpx

Emergenza Coronavirus: ad Ercolano dal 24 Marzo si potrà fare la spesa, ma in ordine alfabetico

Emergenza Coronavirus: ad Ercolano dal 24 Marzo si potrà fare la spesa ma seguendo un elenco in ordine alfabetico, con l’iniziale del cognome di un membro della famiglia

Emergenza Coronavirus: ad Ercolano dal 24 Marzo si potrà fare la spesa ma seguendo un elenco in ordine alfabetico, con l’iniziale del cognome di un membro della famiglia.

 

Il Comune di Ercolano, da poche ore ha emesso l’ordinanza n.39/2000 Questa ordinanza stabilisce che a partire da domani, 24 Marzo 2020, l’accesso agli esercizi commerciali sul territorio di Ercolano sarà disciplinato per ordine alfabetico. Secondo le iniziali del cognome del capofamiglia.

La consegna a domicilio sarà sempre consentita.

Non sarà però consentito utilizzare più di una lettera presente all’interno dello stesso nucleo familiare. Per esempio il marito ha il cognome con una determinata iniziale e la moglie con un’altra iniziale. In questo caso solo uno dei due potrà recarsi a fare la spesa.

Inoltre i titolari degli esercizi commerciali interessati, dovranno avere cura di far osservare all’esterno dei locali l’ordine in fila indiana degli avventori. Dovranno garantire la distanza interpersonale di un metro prescritta dalle disposizioni governative.

Le punizioni per i trasgressori saranno multe e segnalazioni alle forze dell’ordine. Coloro che lavorano negli esercizi alimentari non dovranno controllare il cognome delle persone che andranno a fare la spesa, poiché di quello si occuperanno le forze dell’ordine.

ECCEZIONI

Le farmacie e le parafarmacie sono le uniche eccezioni a questo decreto. Infatti, ove mai ne ricorresse la necessità, ognuno può recarsi in questi esercizi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *