fbpx

KKN-Maurizio De Giovanni:Galli,Napoli ha risposto in maniera unica

Maurizio De Giovanni, risponde a Giovanni Galli sul comportamento dei napoletani

Non si placa la polemica relativa alle dichiarazioni del prof. Galli. Interviene anche lo scrittore Maurizio De Giovanni che a radio Kiss Kiss ha sottolineato come le immagini della Pignasecca stracolma di persone, nel cuore di Napoli abbiano fatto il giro del web e siano arrivate anche nelle trasmissioni più importanti. Tutto il mondo è paese per lo scrittore e quelli della nostra città sono casi isolati che si amplificano in un quartiere popolare. In ogni caso, avvenimenti isolati, non dovrebbero macchiare  il comportamento impeccabile tenuto finora dai napoletani che stanno rispettando alla lettera le indicazioni poste nei vari decreti.

L’autore de “ i Bastardi di Pizzofalcone” rincara la dose

“La risposta di Napoli è stata unica, molto meglio di quanto si pensasse. La settimana scorsa vidi il prof Galli che, dall’Annunziata, parlava della gente di Napoli in strada, mostrava le foto. Parlano della gente di Napoli senza conoscerla, questa è una delle cose che più mi dà fastidio“

Dallo Scrittore anche alcuni riferimenti al calcio giocato

“Il calcio ci manca, non è banale, è un pensiero sociale. Con qualche bella partita da vedere saremmo rimasti più volentieri a casa. Il calcio è un settore economico importante ma deve rispondere alle caratteristiche della vita sociale. I calciatori vanno tenuti in buona salute, il cattivo esercizio ha portato ad alcuni ammalati. Bisogna tenere presente la salute dei calciatori, poi appena possibile riprendere.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *