Tuttosport – Milik si allontana dal Napoli. La sua avventura in Italia non sembra però conclusa
Tuttosport – Milik ha deciso di lasciare Napoli.
Arkadiusz Milik, il centravanti del Napoli, ha deciso di non rinnovare il contratto con il Napoli.
La storia di Milik e del Napoli comincia il 2 agosto del 2016 quando il polacco viene acquistato a titolo definitivo dagli azzurri per 32 milioni di euro più un milione di bonus. Proviene dall’Ajax, storica squadra olandese dove ha giocato un certo Johan Cruijff, uno dei maggiori esponenti del calcio internazionale e del calcio “totale”.
Con la maglia biancorossa dei “lancieri” ha disputato due stagioni, segnando complessivamente tra campionato e coppe 47 gol in 75 partite.
Milik sceglie la maglia n. 99 Napoli
Al Napoli Milik sceglie la maglia nº 99. Fa il suo esordio in Serie A nella partita Pescara-Napoli (2-2), subentrando a Manolo Gabbiadini nel secondo tempo. Nella giornata successiva, il 27 agosto, trova i primi gol con il Napoli realizzando una doppietta nella vittoria interna contro il Milan (4-2).
Una serie di infortuni subiti gli hanno precluso la strada che è stata in salita per l’attaccante. Oggi Mertens è preferito a lui da Gennaro Gattuso e Milik è sempre più convinto che ha bisogno di giocare per affermare le proprie qualità.
Probabilmente anche questi i motivi per cui ha fatto pervenire alla società di De Laurentiis una richiesta-choc per il rinnovo (5 milioni a stagione ed una clausola rescissoria da massimo 50 milioni). Sirene milaniste?
Con tutta probabilità il buon Aurelio metterà in vendita il suo giocatore al migliore offerente.
Si apre quindi un nuovo scenario per il Napoli con Giuntoli che vorrebbe alla corte di Gattuso addirittura Ciro Immobile, che non costa meno di 80 milioni e bisogna trattare con Lotito, uno da cui non è facile avere sconti.
Un’altra strada porta ad un ritorno di fiamma di Monsieur Edinson Cavani.
Monsieur Edinson Cavani
L’argentino è in scadenza con il PSG e non è detto che l’emiro ne voglia il prolungamento.
Di contro ringhio farebbe i salti di gioia ad avere il Matador che ha una media gol nel Napoli di 34 reti a stagione per tre stagioni.
Il Napoli propone un triennale a 7 milioni netti annui, più 7 milioni al momento della firma.
Si aspetta che il Matador faccia un cenno ed in breve potrà tornare dopo 7 anni lì dove tutto era iniziato e dove ancora oggi vivono i suoi due figli.
Giornalista pubblicista. Speaker presso radio Radio Sud 95, Radio Marte negli anni 70-80. Redattore capo presso casanapoli.net; Redattore presso napolinew360 ed estenews.