CDS- Sconcerti:Il virus il colpo di spugna ad un calcio pieno di debiti!
Sono i debiti l’origine del male del calcio , non il virus
Mario Sconcerti, in un’ intervista rilasciata al corriere della sera, ha dichiarato che i debiti sono da sempre l’origine dei problemi del mondo del calcio.
Neanche gente come Moratti e Berlusconi hanno resistito a questa escalation
“La realtà, precisa il giornalista, è che i debiti si sono moltiplicati negli anni come le mediazioni da pagare e le svalutazioni degli ingaggi. Questo calcio ha sfinito personaggi del calibro di Moratti e Berlusconi. Infatti siamo già alle seconde-terze generazioni anche di proprietari stranieri. Negli ultimi 10 anni il calcio ha moltiplicato il suo fatturato in modo fittizio. L’Inter pagò Ibrahimovic 28 milioni, oggi con 14 anni meno, ne varrebbe 200 più una quarantina di mediazioni. Il fatturato cresce, la ricchezza no.”
Il covid solo il colpo finale
“Il virus è la goccia che ha fatto traboccare il vaso, una grande cassa di risonanza dietro cui mascherare con una ragione inevitabile, quasi nobile, una situazione comunque non più sostenibile. Il taglio degli stipendi è la cima dell’iceberg. Da solo non risolve niente se non la combinazione di un bilancio. Lo dimostrano le contraddizioni che si porta dietro”
Nonostante tutto il sistema reggerà ai debiti ma dovrà fare i conti con un’amara realtà
giornalista pubblicista