fbpx

Il Mattino- Napoli su Diego Carlos: è lui il nome a sorpresa per sostituire Koulibaly. Ma la concorrenza è agguerrita

Il Napoli inizia a guardarsi intorno per il futuro in caso di addio di Kalidou Koulibaly, il nome nuovo per rinforzare la difesa è Diego Carlos del Siviglia

Il Napoli inizia a guardarsi intorno per il futuro in caso di addio di Kalidou Koulibaly, il nome nuovo per rinforzare la difesa è Diego Carlos del Siviglia.

Continua la caccia al difensore del Napoli. La cessione di Koulibaly è un’ipotesi da prendere in considerazione malgrado l’emergenza.

Molte dinamiche date per scontate cambieranno, a partire dalle date, ma una prima traccia del Napoli che verrà è sempre giusto darla. Ecco perché il lavoro, tra telefono e videoconferenze, continua. Sono due i difensori accostati al Napoli negli ultimi giorni: Jan Vertonghen, in scadenza con il Tottenham e seguito anche dall’Inter,il primo. Robin Koch, classe ’96 del Friburgo, il secondo.

Come riporta “Il Mattino” si aggiunge ora un altro nome alla lista: è quello di Diego Carlos. Classe ’93, gioca nel Siviglia che l’ha acquistato lo scorso luglio dal Nantes per 15 milioni.

Il Napoli è su di lui – come riferiscono diversi media spagnoli – ma la trattativa sarebbe tutt’altro che facile per ben due motivi. Primo, perché Diego Carlos ha una clausola rescissoria di ben 75 milioni di euro. La clausola è obbligatoria nel calcio spagnolo: per questo motivo si punta a massimizzare l’eventuale cessione. Facile anche che il prezzo si possa mitigare nelle trattative. Secondo il portale specializzato Transfermarkt, il suo valore di mercato è di 40 milioni di euro.

L’altro ostacolo, non di minore importanza, è la concorrenza: Liverpool e Barcellona, infatti, seguono da vicino Diego Carlos. Klopp in particolare come riporta l’ “Express” avrebbe chiesto il centrale brasiliano per affiancarlo a Van Dijk.

Chi è Diego Carlos

Classe ’93, brasiliano, alto 1.86, il difensore centrale ha giocato in Portogallo e Francia per gran parte della sua carriera. A partire dall’Estoril, che l’ha prelevato nel 2014 dal Brasile.

Dopo l’Estoril e la seconda squadra del Porto, è passato al Nantes nel 2016, per poi finire nel 2019 al Siviglia. L’esplosione a 27 anni è ormai definitiva e gli è valsa l’interesse di vari club.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *