CDM- Napoli: Si riparte il 4 maggio da Castel Volturno
Il 4 maggio il Napoli torna a Castel Volturno!
Il decreto del presidente del Consiglio prevede uno stop degli allenamenti fino al 3 maggio. Il Napoli, riprenderà quindi, il giorno 4 a Castel Volturno. Finalmente, si legge sul Corriere del mezzogiorno, c’è una data certa da cui ripartire in modo tale che le squadre possano usufruire almeno di un mese per riprendere la preparazione interrotta bruscamente a metà marzo per l’emergenza Coronavirus.
Napoli si è mosso per tempo per non farsi trovare impreparato
Sul quotidiano – si legge: “Da varie settimane, lo staff medico del club Napoli si è già mosso per la fornitura dei test rapidi e per stringere accordi per i tamponi ed esami con i laboratori. Si attende, per fare ciò, il protocollo del comitato medico-scientifico della FIGC che si riunirà martedì. La novità potrebbe essere, appunto, una deroga per svolgere le visite mediche per iniziare il 4 maggio il programma allenamenti”.
Meglio tardi che mai
Un ulteriore rinvio che però può rappresentare una maggiore certezza anche per la ripresa del campionato il quale, a questo punto, è presumibile ricominci tra fine maggio e i primi di giugno. Naturalmente sarà quasi certa la disputa delle gare a porte chiuse per evitare che la pandemia possa ripresentarsi in forma massiccia partendo dai tifosi delle squadre di calcio
giornalista pubblicista