fbpx

TMW – Bruno Giordano, ex MA.GI.CA. del Napoli scudettato, esprime il suo parere su Milik:”ha struttura, gran tiro, sa tirare i piazzati, ha forza, è bravo di testa. Il Napoli ha bisogno di lui”

Bruno Giordano

TMW – Bruno Giordano esprime un pensiero su Milik.

In queste ore, dove tutto sembra essere fermo per la pandemia da Coronavirus, Arkadiusz Milik sembra essere sempre più lontano dal Napoli.

La Juventus è vicina a Milik

La Juventus è molto vicina all’attaccante napoletano, se così fosse il Milan sarebbe fuori dai giochi.

Accaparrarsi il polacco significa per Sarri avere idee precise per il suo impiego nella Juventus, volendolo affiancare a Ronaldo per meglio dialogare in fase d’attacco, oppure con Dybala e Higuain se Ronaldo dovesse clamorosamente lasciare i bianconeri.

Milik è arrivato a Napoli nel 2016 dall’Ajax per 32 milioni di euro e dopo un buon inizio purtroppo i problemi fisici, gli infortuni, ne hanno segnato la carriera.

Con l’arrivo di Gennaro Gattuso sulla panchina azzurra, il polacco ha trovato sempre meno spazi per giocare in questa stagione 2019-20, cominciata per lui in maniera negativa e abbastanza in ritardo.

Milik o Mertens?

E’ stato preferito a lui Dries Mertens, più funzionale al 4-3-3 di mister Gattuso.

D’altronde Mertens è anche il più prolifico degli attaccanti del Napoli, in cima alla classifica dei cannonieri di tutti i tempi con 121 reti.

Evidentemente questo particolare ha convinto Gattuso determinando la scelta del belga il più delle volte a scapito di Arkadiusz.

TMW – Bruno Giordano esprime un pensiero su Milik.

Giordano parla di Milik

A TMW un altro ex attaccante del Napoli, colui che disegnò sul prato del San Paolo la MA.GI.CA. (Diego Maradona, Giordano, Antonio Careca), Bruno Giordano parla di Milik offrendo consigli al Napoli:“Milik mi piace molto, ha struttura, gran tiro, sa tirare i piazzati, ha forza, è bravo di testa. Deve trovare continuità e fiducia. Ha superato due momenti difficili, sa giocare ovunque, da prima o seconda punta come fa nella Polonia, dietro Lewandowski. E’ un giocatore importante, ma deve giocare con continuità e deve avere la fiducia di Gennaro Gattuso, perchè c’è anche Mertens e diventa difficile per entrambi”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *