Il Mattino- Medico FIFA scettico sul ritorno in campo prima di Settembre
Il Medico della FIFA Micheel D’Hooghe è scettico sulla possibilità di tornare in campo prima del mese di Settembre
Il Medico della FIFA Micheel D’Hooghe è scettico sulla possibilità di tornare in campo prima del mese di Settembre.
Il Presidente del Comitato medico della FIFA Michel D’Hooghe è pessimista sul ritorno in campo. Il medico belga, infatti, spiega che sarà difficile il ritorno in estate. E le sue dichiarazioni mettono in difficoltà anche la nostra Federazione, che tanto sperava di poter tornare quanto prima in campo e concludere la stagione prima di iniziare la prossima.
“Il Mattino” riporta le dichiarazioni di D’Hooghe: “Sono scettico, non si dovrà tornare a giocare prima della fine di agosto o inizio di settembre. Il calcio improvvisamente non sembra la cosa più importante della vita. Bisogna evitare il ritorno del virus, che non è una cosa impossibile. Dobbiamo essere prudenti, anche perché si tratta di una questione di vita o di morte”. Parole che non lasciano spazio a dubbi.
Con ogni probabilità dopo alcuni campionati, ultimo quello della Ligue1 in Francia, anche in Italia si va verso la conclusione anticipata del campionato. Con ogni probabilità, dunque, tutte le competizioni si avviano verso la conclusione definitiva, prima di ripartire direttamente la prossima stagione. Poiché, almeno per questa, non ci sono i presupposti per continuare.
Redattore per Football-Magazine; Redattore per Casanapoli.
In precedenza redattore per Miglionews; redattore per ilmionapoli; redattore per forzazzurri; redattore per Veusviolive