Radio Punto Nuovo- Umberto Chiariello: “Spadafora è un ministro che tentenna. Usa un criterio subdolo”
Ai microfoni di Radio Punto Nuovo è intervenuto il giornalista Umberto Chiariello nel corso del suo consueto editoriale, “EditoNuovo”
Ai microfoni di Radio Punto Nuovo è intervenuto il giornalista Umberto Chiariello nel corso del suo consueto editoriale, “EditoNuovo”.
Il noto giornalista napoletano, Umberto Chiariello, lascia intendere che il ministro Spadafora non vuole essere chiaro. Anzi. Le sue parole inducono ulteriori riflessioni. Sia sulla parola “Sostenibilità” che è la convivenza con il virus, piuttosto che la parola rischio. Sia sul fatto che non voglia parlare apertamente del campionato.
Queste le sue parole:
“Le parole del Ministro Spadafora invitano a due ulteriori riflessioni: la prima è la focalizzazione della parola chiave che non è ‘rischio‘ ma ‘sostenibilità‘: convivenza con il virus. La seconda che mi fa rabbrividire è che il Ministro ha avuto un atteggiamento da bulletto dicendo che è inutile fare pressione, chiamare Conte, come se fosse il decisore dei decisori, ma finora è stato il Ministro Tentenna. Spadafora ha impostato il discorso dicendo di cercarci un piano B, come a dire che è quasi sicuro che non si riparte. A questo punto saremo a rimorchio dell’Europa: se partono i tre principali campionati, partirà anche la Serie A. Mister Tentenna la responsabilità non se la prende e sta usando un criterio molto astuto, ma subdolo: il silenzio diniego”.
Redattore per Football-Magazine; Redattore per Casanapoli.
In precedenza redattore per Miglionews; redattore per ilmionapoli; redattore per forzazzurri; redattore per Veusviolive