fbpx

Il Mattino – Gattuso ritiene Fabian e Zielinski imprescindibili per il suo progetto. Il tecnico chiederà un sacrificio ad ADL

CdS - Piotr e Fabian

Gattuso ritiene Fabian e Zielinski imprescindibili per il suo progetto. Il tecnico chiederà un sacrificio ad ADL

Gattuso ritiene Fabian e Zielinski imprescindibili per il suo progetto. Il tecnico chiederà un sacrificio ad ADL.

Gennaro Gattuso avrebbe potuto esercitare il diritto di recesso dal contratto che lo lega al sodalizio partenopeo entro la data del 30/04. Com’era prevedibile, il tecnico ha lasciato scorrere il termine senza effettuare alcuna comunicazione. Probabilmente nelle prossime settimane, non appena il Governo lo consentirà, ci sarà un incontro tra la società e l’agente Mendes per discutere del rinnovo.

Archiviata la parentesi contrattuale, l’attenzione si sposta sul progetto tecnico per la stagione 2020/21.

Così, l’edizione odierna de Il Mattino riporta quella che sarà la principale richiesta dell’allenatore al presidente De Laurentiis, ossia la permanenza delle due mezze ali del centrocampo a tre, Fabian Ruiz e Piotr Zielinski.

I due calciatori hanno gli occhi di molte squadre puntati addosso. Mentre per Fabian è ormai noto l’interesse delle due big spagnole e del PSG, pronte a sborsare cifre astronomiche per accaparrarsene le prestazioni, il polacco ha il contratto in scadenza tra un anno (giugno 2021) e sebbene l’intesa sembrasse ormai raggiunta, fino a quando non saranno apposte le firme, il suo valore di mercato è destinato inesorabilmente a calare.

Rino chiederà un grosso sacrificio ad ADL. Sacrificio che le casse della società potrebbero tuttavia sostenere, tenuto conto che l’età dei due permetterebbe comunque di incassare cifre considerevoli anche qualora si rimandasse l’eventuale cessione all’estate successiva. Molto dipenderà dal destino di altri senatori azzurri.

L’unica certezza è che il tecnico farà carte false per strappare il sì del patron ed avere così a disposizione Fabian e Piotr anche per la prossima stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *