GdS – Gattuso teme di perdere cinque elementi. Sarà rivoluzione in estate? ADL lo rassicura
Gattuso teme una rivoluzione in estate. ADL lo rassicura
Gattuso teme una rivoluzione in estate. ADL lo rassicura
Rivoluzione si o rivoluzione no? Dopo i primi risultati negativi di inizio anno, l’ambiente era ben consapevole che un ciclo si stava per chiudere. I primi screzi, le prime manifestazioni di insoddisfazione tra i calciatori, hanno costretto la società a riflettere sull’immediato futuro. Dopo la “grande bellezza”, insomma, è arrivata la consapevolezza che è ormai giunto il momento di cambiare.
Così De Laurentiis ha cominciato ad aprire le porte agli offerenti che premono per avere i “big”, il cui valore inizia peraltro pericolosamente a calare a braccetto con le prestazioni. Il nuovo corso ha certamente ridato fiducia, ma è ormai tempo di ripartire con un nuovo ciclo.
Cosa aspettarsi dunque dal mercato estivo? Come fa sapere la Gazzetta dello Sport, Gattuso ha chiesto alla società una squadra competitiva, preoccupato dalle voci di mercato che circolano con insistenza. Alcuni calciatori vogliono cambiare aria. Altri, in scadenza a Giugno 2020, sono ormai ai saluti. Altri ancora, avendo scadenza a Giugno 2021, potrebbero firmare per accasarsi altrove già dal prossimo Febbraio.
I timori dell’allenatore sono dunque legittimi.
Secondo quanto riporta oggi la Rosea, il presidente De Laurentiis avrebbe rassicurato il tecnico, garantendogli una squadra competitiva. In caso di cessioni “pesanti”, infatti, il Napoli troverà sul mercato sostituti all’altezza da mettere a disposizione del tecnico.
C’è però da fare i conti con i risvolti sul campo. E’ cosa ben nota che dopo un massiccio intervento sul mercato, a maggior ragione se coinvolge svariati “titolarissimi” (tra i vari indiziati: Callejon, Mertens, Allan, Milik e Koulibaly), vorrebbe dire obbligare Gattuso a ricominciare dall’inizio, a plasmare i nuovi elementi e ad andare incontro a una nuova fase di assestamento dopo quella già vissuta non molto tempo addietro, all’inizio dell’esperienza partenopea.
Resta da vedere se Ringhio preferirà ritoccare l’undici titolare che ha già a disposizione o se intenderà avallare la rivoluzione che Aurelio De Laurentiis ha in mente.