fbpx

Il Mattino- Rientrano ben cinquemila campani: ma al casello 14 su 60 avevano avuto la febbre e sviluppato gli anticorpi

Ben cinquemila persone rientreranno verso la Campania: da questa mattina è partito l’esodo per i molti che rientrano alle proprie abitazioni

Ben cinquemila persone rientreranno verso la Campania: da questa mattina è partito l’esodo per i molti che rientrano alle proprie abitazioni.

Come riporta “Il Mattino” a Napoli poco prima delle 13:20 è arrivato il primo Frecciarossa proveniente da Milano e partito alle 7.19. Medici della ASL e uomini della Protezione Civile, con tutto l’abbigliamento di sicurezza (tuta, guanti, mascherina, visiera), hanno misurato la temperatura ai viaggiatori. Tutte le persone arrivate hanno dovuto avvisare il proprio comune di residenza e, dopo essere sottoposti a termoscanner, dovranno sottoporsi ad una quarantena obbligatoria.

Ma c’è un’indiscrezione che ha del clamoroso. Dopo aver consultato il medico dell’Asl di Caserta che sta gestendo la situazione alla Barriera di Napoli, è emerso che 14 persone su 60 controllate sono risultate positive al test rapido. Questo test specifica se un soggetto ha sviluppato anticorpi. E dopo questo test, in base al risultato, un soggetto deve sottoporsi al vero e proprio tampone per verificare la positività al Coronavirus.

Di fatto, quasi una persona su quattro aveva la febbre e aveva sviluppato gli anticorpi. Un’indicazione importante sulla cautela che va mantenuta anche nel corso della Fase 2′.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *