fbpx

Casoria: Luisa Marro abbandona Campania Libera! Bene in difficoltà?

Luisa Marro

Luisa Marro lascia Campania Libera, il Sindaco bene già vede scricchiolare la sua sedia o semplicemente è un gioco di “potere” della professoressa casoriana?

Ieri con grande stupore in quel di Casoria Luisa Marro ha abbandonato il suo gruppo politico. Campania Libera resta orfano di uno dei suoi consiglieri più conosciuti sul territorio.

Qualcosa nelle ultime ore sta cambiando nella maggioranza del Sindaco Bene, forse il primo cittadino vede scricchiolare la sua poltrona o l’abbandono della Marro è semplicemente un gioco di potere per ottenere un ruolo in amministrazione?

Da sottolineare che è la prima ipotesi dovrebbe essere quella probabile dato che la Marro in fase di costruzione dell’amministrazione Bene non accettò il ruolo di assessore.

Il mistero si infittisce sempre più anche in vista delle regionali, come saprete Campania Libera (gruppo di maggioranza all’interno della stessa ad oggi EX gruppo politico di Luisa Marro) in regione è rappresentato da Tommaso Casillo, questo abbandono significherebbe anche un allontanamento dal Presidente del Consiglio della Regione Campania?

L’amministrazione Bene come è risaputo è divisa tra sostenitori di Nicola Marrazzo e quelli di Tommaso Casillo, quindi tra “marrazziani” e “casilliani”. A questo punto bisogna farsi delle domande:

  • La parte “marrazziana” sta prendendo sempre più spazio all’interno della maggioranza del Sindaco Bene? 
  • Tommaso Casillo sta perdendo “potere” sul territorio in vista delle regionali campane? 

Nei prossimi giorni, con la ripresa anche dell’attività amministrativa queste domande troveranno risposta.

Intanto vi lasciamo con il comunicato di Luisa Marro

Ubi rappresentanza politica ibi responsabilità!

La responsabilità morale verso i cittadini di Casoria ed, in particolare, a quanti mi hanno scelto direttamente come rappresentante politico, merita un atto chiarificatore sulle mie imminenti scelte politiche. In quanto donna rappresentante della res pubblica, declinata attraverso incarichi o meno, la mia presenza istituzionale sul territorio è stata costante e visibile. Naturalmente, come in ogni democrazia che si rispetti, durante il mio impegno politico in questi anni, i cittadini hanno espresso sotto varie forme il loro consenso o disappunto, che mi ha spinto in entrambi i casi, in quanto delegata dell’istituzione, ad un’opera di mediazione perché ora più che mai c’è bisogno di coesione e di collaborazione. Coesione e collaborazione che non riscontro più nel gruppo politico di cui per anni ho fatto parte, ed ho rappresentato. In considerazione di ciò e, per il bene del gruppo stesso, ritengo conclusa la mia esperienza politica con Casoria Libera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *