Sportitalia- Tutto pronto per i rinnovi di Mertens e Zielinski. Manca solo l’ufficialità
Tutto pronto per i rinnovi di Mertens e Zielinski
Per i rinnovi di Mertens e Zielinski si attende solo l’ ufficialità. La palla passa a De Laurentiis.
Come riferisce l’ esperto di mercato Alfredo Pedullà su Sportitalia, sono stati messi a posto anche gli ultimissimi dettagli per i rinnovi dei due calciatori azzurri.
Per l’ufficialità, si attende ora il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis che ci ha abituato sempre a grande teatralità per questi annunci.
Fatta quindi per i due calciatori seguiti in queste ultime settimana dai top club italiani e europei.
Mertens, scadenza a giugno 2020, metterà nero su bianco per chiudere di fatto la carriera all’ombra del Vesuvio e intraprendere quella dirigenziale, magari come scopritore di talenti in Belgio o come team manager.
Contratto da top player e centralità nel progetto presente e futuro del club.
Zielinski, con il prolungamento, rimarrà in azzurro fino al 2024, con un ingaggio più che raddoppiato oltre a svariati bonus per risultati personali e di squadra. Il nodo che fece rallentare tutto fu rappresentato dalla clausola da inserire nel nuovo accordo. L’entourage del polacco era orientato a inserire una clausola relativamente bassa. Ma la perseveranza di De Laurentiis e l’ottimo lavoro di mediazione di Giuntoli hanno fatto la differenza. Clausola a 100 milioni con tanti saluti alle pretendenti (Liverpool e Inter)
Con l’ ufficialità dei rinnovi dei due ragazzi, Gattuso potrà finalmente contare su due pilastri per costruire il suo nuovo Napoli.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.