Kiss Kiss – Oshimen nel mirino di Cristiano Giuntoli. Operazione difficile per le offerte milionarie delle squadre inglesi
Kiss Kiss – Oshimen ha già sirene inglesi disposte a offrire al Lilla 70 milioni di euro. Difficile la trattativa per il Napoli.
Victor Oshimen è il nuovo interesse del Napoli nell’ottica della sostituzione di Arkadiusz Milik al centro dell’attacco partenopeo.
Victor Osihmen nigeriano di Francia
Il ragazzo, classe 1998, nigeriano, si è messo in luce con il Lilla in Francia, attirando le attenzioni di mezza Europa.
Oshimen è arrivato in Europa, in Germania, precisamente, nel 2017 al Wolfsburg e nel 2018 è stato girato in prestito in Francia allo Charleroi che, a fine anno, esercita il diritto di riscatto.
Ad agosto 2019 è acquistato dal Lilla per 12 milioni. Al debutto in Ligue 1, contro il Nantes, realizza una doppietta.
Nel 2015 con la nazionale under 17 nigeriana vince il mondiale di categoria.
Ci sono buoni motivi per puntare sulle prestazioni di questo giovane attaccante che, in molti, già paragonano a Didier Drogba.
Attualmente l’interesse del Napoli per Victor Oshimen, è reale ma la trattativa è estremamente difficile.
Oshimen è corteggiato dagli inglesi
Secondo quanto riferisce Kiss Kiss Napoli, radio ufficiale del club partenopeo, l’ottima stagione dell’attaccante ha attirato l’attenzione dei ricchi club di Premier, tra cui Tottenham e Liverpool che hanno già offerto 70mln di euro al Lille.
Il Napoli ha dato incaricato a Cristiano Giuntoli di sondare il Lilla per capire se fosse possibile poter intavolare una trattativa per vestire d’azzurro il giovane nigeriano.
Le premesse ci sono tutte, ma la condizione economica appare piuttosto impegnativa per un giocatore giovane, classe 1998, all’inizio della propria carriera.
I club britanici sono già sulle orme di Oshimen, ma si sa il mercato visto dagli inglesi ha altre sfaccettature rispetto al nostro modo di intendere il trasferimento dei calciatori.
Le squadre inglesi sono supportate da petroldollari e gli sceicchi fanno a gara per piazzare le loro offerte, quasi come se puntassero ad ottenere il miglior risultato rispetto agli altri.
Kiss Kiss – Oshimen ha già sirene inglesi
Il Napoli sonda il terreno per il nigeriano
Il calcio italiano ha da imparare molto da loro, ma è pur vero che noi abbiamo una mentalità diversa che predilige l’amore per i colori, per le persone, per il rispetto di certi comportamenti in campo da parte dei calciatori.
Sicuramente il presidente De Laurentiis proverà a raggiungere il risultato, ma conoscendo un po’ il suo modo di fare mercato, pensiamo che i suoi interessi siano altrove.
Nel frattempo giungano a Victor Oshimen le condoglianze della redazione di casanapoli.net per la morte del suo papà avvenuta ieri 24 maggio 2020.
Giornalista pubblicista. Speaker presso radio Radio Sud 95, Radio Marte negli anni 70-80. Redattore capo presso casanapoli.net; Redattore presso napolinew360 ed estenews.