CDS – Da Castelvolturno arrivano notizie positive. Fabian e Llorente recuperati, ai box soltanto Manolas
Da Castelvolturno arrivano notizie positive. Fabian e Llorente recuperati, ai box soltanto Manolas
Da Castelvolturno arrivano notizie positive. Fabian e Llorente recuperati, ai box soltanto Manolas
Ancora allenamento sotto il sole, quest’oggi, per i ragazzi di Gattuso. La squadra prosegue nel processo che porterà a rimettere in sesto i muscoli dopo il lungo periodo di fermo, imposto dalle note vicende extracalcistiche.
Come riporta il Corriere dello Sport, alla seduta odierna si sono rivisti due volti fino ad oggi fermi per l’affaticamento muscolare dei giorni precedenti: Fabian Ruiz e Fernando Llorente.
I due hanno ricominciato con ritmi leggermente più blandi per evitare ricadute, che ne pregiudicherebbero la presenza nelle successive sessioni. Minare la continuità dell’esercizio aerobico, fondamentale specialmente dopo un arco temporale così ampio senza vedere il terreno di gioco, sarebbe un rischio inutile.
L’unico ancora ai box è Kostas Manolas. Il greco è a riposo e non potrà rientrare prima di cinque settimane. L’infortunio non è gravissimo, si parla infatti di distrazione di secondo grado al muscolo semimembranoso della coscia destra, ma è bene procedere con cautela per le motivazioni già esposte per i due spagnoli. Forzare la mano sarebbe controproducente non solo perché non ci sono impegni a breve scadenza (ancora nessuna data certa per la ripresa), ma soprattutto se si tiene conto la noia muscolare patita dal difensore è ben più di un semplice affaticamento.
Per il resto, squadra come di consueto agli ordini di Gennaro Gattuso, il quale mira ad avere l’organico al completo per l’inizio della seconda parte di stagione.