fbpx

CdS – La Juventus insiste per Milik

Milik sarà titolare contro la Spal.

La Juventus insiste per Milik

La Juventus insiste per Milik. L’attaccante polacco piace e non poco ai bianconeri. Paratici vuole approfittare della scadenza di contratto nel 2021 per sondare il terreno con un’offerta che possa convincere De Laurentiis a cedere il giocatore. Secondo il “Corriere dello Sport però nulla è scontato. Se da una parte Sarri insiste per riaverlo con sé, il Napoli prova in questi giorni a riaprire la trattativa. Anche se complicata, gli azzurri non vogliono cedere dato che comunque si parla di un giocatore di 26 anni dalle grandi prospettive di crescita.

L’offerta bianconera

La Juventus però avrebbe messo sul piatto un’offerta molto ricca. Che pescherebbe ancora in casa azzurra come fatto nel 2016 con Higuain, che in questo caso lascerebbe l’armadietto proprio al polacco. A quest’ultimo andrebbero 5 milioni all’anno, una cifra più che doppia rispetto agli attuali 1,8 milioni.

Ma il Napoli ha fatto bene i suoi conti. Se sarà cessione, non saranno ammesse contropartite. La dirigenza è chiara su questo aspetto: nessuno è indispensabile ma bisogna presentarsi con l’offerta giusta. Per meno di 50 milioni il giocatore non si muove e a quel punto potrebbe aprirsi la pista estera che porta a Madrid o Londra.

Possibili contropartite

Nonostante De Laurentiis abbia escluso qualsiasi contropartita, i bianconeri ci provano. Sul piatto diversi calciatori per convincere il Napoli, tra questi Romero, Rugani, Pellegrini e Mandragora. L’ultima novità è Mattia Perin, portiere. Milik vuole tornare da Sarri ma serve l’accordo e la Juventus non vuole, al momento, accontentare le richieste economiche del Napoli. Per questo insiste con le contropartite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *