fbpx

Repubblica- Il punto sul rinnovo di Gattuso

Il Napoli prepara il rinnovo di Gattuso fino al 2022

Come riferisce l’ edizione odierna del quotidiano “Repubblica”, Aurelio De Laurentiis lavora al rinnovo del suo tecnico. Presto il patron azzurro incontrerà l’ entourage del mister, l’ idea è prolungare l’ accordo in essere per altre due stagioni.

Quella del rinnovo di Gattuso è una delle situazioni da risolvere in casa Napoli.

Dopo i rinnovi di Mertens e Zielinski (da ufficializzare), si sta preparando il terreno per blindare il tecnico calabrese. In teoria il Napoli potrebbe ancora esercitare la rescissione unilaterale dell’ attuale contratto (possibile fino al 10 giugno), ovviamente non lo farà.

Gattuso si è meritato la fiducia di club e tifosi sul campo e di conseguenza merita il rinnovo.

Le parti devono solo sedersi al tavolo delle trattative appena possibile. L’ attuale accordo scadrà a giugno 2021 e non avrebbe senso iniziare la nuova stagione con un tecnico “precario”.

De Laurentiis è fermamente convinto del valore del suo condottiero tanto da pensare, appunto, anche ad un giusto adeguamento economico.

I primi passi indiretti verso la conferma e la totale fiducia, la dirigenza li ha fatti accontentando il tecnico con i rinnovi di alcuni giocatori considerati pilastri del nuovo Napoli.

Gattuso, arrivato sulla panchina azzurra l’ 11 dicembre 2019, in sostituzione di Ancelotti, ha ridato al gruppo Napoli convinzione e unità di intenti, nonostante un avvio non troppo esaltante. La squadra lo segue e darebbe     l’ anima per lui.

Napoli – Gattuso un matrimonio che si farà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *