Il Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, ricorda la tragedia dell’Heysel: “35 anni fa una festa dello Sport si trasformò in tragedia”
Il Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, tramite la propria pagina Facebook ricorda la tragedia dell’Heysel, avvenuta ben 35 anni fa
Il Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, tramite la propria pagina Facebook ricorda la tragedia dell’Heysel, avvenuta ben 35 anni fa.
Vincenzo Spadafora, ministro dello Sport, ha voluto ricordare un tristissimo episodio nella storia del calcio. Infatti 35 anni fa, allo stadio belga Heysel, persero la vita 39 persone, di cui 36 Juventini, nella finale di Champions League tra Juventus, appunto, e Liverpool.
In questa tragedia perse la vita anche un bimbo di 10 anni che era mano nella mano con il suo papà. Il ministro dello Sport e delle Politiche Giovanili sottolinea che una festa di Sport si sia trasformata in una immane tragedia. Oltre alle 600 persone che rimasero ferite nel corso degli incidenti.
Per questo motivo, sottolinea infine il Ministro, la tragedia rimane impressa nei nostri cuori.
Queste le parole del Ministro dello Sport:
“35 anni fa una festa dello sport si trasformò in una tragedia dove persero la vita 39 persone e 600 rimasero ferite a causa degli incidenti verificatisi prima dell’inizio della finale di coppa campioni tra Juventus e Liverpool.
Il ricordo della strage dell’Heysel resterà sempre vivo nella nostra memoria.”
Di seguito il post sulla pagina Facebook del Ministro Vincenzo Spadafora:
Redattore per Football-Magazine; Redattore per Casanapoli.
In precedenza redattore per Miglionews; redattore per ilmionapoli; redattore per forzazzurri; redattore per Veusviolive