Il campionato riparte il 20 Giugno, ma c’è l’anticipo il 19 nella città simbolo dell’emergenza CoVid
Il campionato riparte il 20 giugno, in via ufficiale, ma c’è l’anticipo il giorno 19 nella città simbolo dell’emergenza CoVid
Il campionato riparte il 20 giugno, in via ufficiale, ma c’è l’anticipo il giorno 19 nella città simbolo dell’emergenza CoVid.
La data del 20 giugno, indicata come ripresa, prevede i recuperi della 25a giornata. Ma in realtà si partirà il 19 con un anticipo. Si tratta di Atalanta-Sassuolo mentre le altre gare sono fissate per il 20. Si attende l’ufficialità della Lega anche per quanto riguarda la Coppa Italia.
Si riparte con il campionato. Dopo tante proteste, tante polemiche e tante minacce c’è stato il via libera anche da parte degli organi competenti. Il Ministro Spadafora ha dato l’ok definitivo: quindi si riparte.
La gara che inaugurerà la ripartenza del calcio è quella del 19 Giugno. In quella data si disputerà Atalanta-Sassuolo. A Bergamo. Una delle città maggiormente colpite dall’emergenza Coronavirus. Uno dei simboli di questa (triste) emergenza.
Una rinascita, una speranza. Per il calcio italiano, ma non solo. Per tutta la Nazione. E si riparte proprio da uno dei simboli dell’emergenza. Da Bergamo. La città dove hanno (tristemente) sfilato i camion militari con le bare.
Ben tornato Campionato!
Le date delle gare che si recuperano:
19 giugno
Atalanta-Sassuolo
20 giugno
Inter-Sampdoria
Torino-Parma
Verona-Cagliari
Redattore per Football-Magazine; Redattore per Casanapoli.
In precedenza redattore per Miglionews; redattore per ilmionapoli; redattore per forzazzurri; redattore per Veusviolive