CdS – La Lega Serie A minaccia Sky per i diritti tv
Corriere dello Sport – La Lega Serie A minaccia Sky per i diritti tv
Corriere dello Sport – La Lega Serie A minaccia Sky per i diritti tv
La Serie A ripartirà il 20 giugno, tuttavia resta da risolvere il problema relativo ai diritti tv. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport la minaccia più importante fatta dalla Lega Serie A è rivolta a Sky, che ancora non ha saldato (e non vuole farlo) l’ultima tranche dei diritti tv per questa stagione. Tranche che vale per i club 130 milioni di euro. La domanda di un’ingiunzione di pagamento è già stata presentata in Tribunale ma la guerra rischia di diventare sanguinosa. Se la tv tarderà ancora a saldare l’ultima rata la Lega Serie A non solo è pronta a richiedere gli interessi di mora e un risarcimento danni, ma minaccia anche di “staccare” il cavo e oscurare la trasmissione. Sky ha pagato per l’83% delle gare e ne sono state disputate il 68%. Quando si arriverà a quel fatidico 83% di partite giocate se non ci sarà il bonifico la Lega non trasmetterà più il segnale in diretta
NODO DIRITTI TV. PER SBROGLIARE LA MATASSA DI RIPARTE DALLA COPPA ITALIA IN CHIARO
E’ evidente che la decisione di far ripartire il calcio dalle semifinali di Coppa Italia il 12 e 13 giugno, portando la finale al giorno 17, sia stato un venire incontro alle richieste del ministro Vincenzo Spadafora che chiedeva per il campionato una “diretta gol in chiaro”.
Il ministro, seguendo l’esempio tedesco, aveva chiesto di trasmettere in chiaro i goal per evitare assembramenti presso i locali pubblici. Con gli stadi vuoti, infatti, i luoghi pubblici sono le destinazioni preferite per l’aggregazione di tifosi. Tuttavia la scelta di partire dalla Coppa Italia va proprio in tale direzione. Partite in chiaro in onda sulla Rai.
Le pay per view stanno attraversando un momento difficile, chiedere la trasmissione in chiaro potrebbe essere un elemento di totale rottura.
Libero pensatore,
Abilitato all’esercizio della professione forense
Redattore per CasaNapoli.net