GDS- Milik ad un bivio: o rinnova o sarà ceduto.
Ultimatum a Milik: o rinnova o sarà ceduto
O rinnova o sarà ceduto, è questo il refrain che si sente, sempre più di frequente, in casa Napoli. Ormai non c’è più tempo da perdere e Arek Milik ha tempo 20 giorni per firmare il rinnovo contrattuale, altrimenti l’addio sarà inevitabile.
La scadenza del contratto nel 2021, una spada di damocle per la società
la reale motivazione di questo “out-out” è dovuta prevalentemente al timore che, il contratto in scadenza il prossimo anno, possa diventare un fattore di svantaggio per la società. La richiesta, quindi, di 50 milioni indicata dal presidente per la cessione a fine si questa stagione , rischia di diventare un boomerang. Non sarà facile trovare qualcuno disposto a pagare subito una cifra che potrebbe evitare dopo meno di 12 mesi. Non dimentichiamo che Milik ê un calciatore ancora giovane e quindi l’affare sarebbe doppio. Se il rinnovo non dovesse andare a buon fine a giugno 2021 ne vedremo delle belle. Il polacco potrebbe scegliere in base a chi offre di più esclusivamente per il suo ingaggio e il Napoli resterebbe con un pugno di mosche in mano.
L’offerta del Napoli
La Gazzetta dello Sport di oggi svela anche la cifra del rinnovo: 5 milioni di euro a stagione, con una clausola rescissoria fissata a 100 milioni. L’agente di Milik, David Pantak, ha chiesto una riduzione a 50. Siamo agli sgoccioli e presto avremo la risposta sul futuro del centravanti polacco.
giornalista pubblicista