Infortunio Manolas: quando è previsto il rientro in campo del difensore greco
Sky Sport si è soffermato sui tempi di recupero del difensore del Napoli
La ripresa degli allenamenti in vista della ripartenza del calcio italiano ha presentato il primo grattacapo per il Napoli. Stiamo parlando dell’infortunio Manolas che certamente priverà la squadra azzurra del suo difensore titolare per qualche settimana.
Il giocatore greco si è fermato in seguito ad una distrazione di secondo grado al muscolo semimembranoso della coscia destra.
Aldilà della diagnosi piuttosto complicata, non dovrebbe trattarsi di un problema che costringerebbe il centrale ellenico a saltare per intero questo particolare periodo della stagione agonistica.
Sky Sport, infatti, ha riportato che l’infortunio Manolas dovrebbe rientrare entro la fine di giugno. Dunque per le gare d’inizio luglio l’ex Roma dovrebbe essere di nuovo a disposizione di Gennaro Gattuso.
Infortunio Manolas: quali partite salterà il centrale greco
Tenendo conto del calendario diramato in questi giorni dalla Lega Calcio e dei tempi di recupero previsti, si può già capire quali saranno le sfide alle quali dovrà rinunciare Kostas Manolas.
Sicuramente il numero 44 del Napoli non sarà in campo per la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro l’Inter di metà giugno. Siccome la finale è prevista per il giorno 17, in caso di passaggio del turno da parte di Insigne e compagni, l’ex Roma ovviamente non potrà essere del match.
Per quanto riguarda il campionato, invece, il calciatore 28enne non ci sarà il 23 giugno a Verona. Stesso discorso si può fare per il 28 giugno, quando gli azzurri attenderanno al San Paolo la Spal.
Qualche speranza in più, invece, si può nutrire per Atalanta-Napoli del 2 luglio. Infatti, se non dovessero esserci ulteriori intoppi, per questa gara Manolas dovrebbe aver recuperato dal suo infortunio. Ovviamente, se non dovesse avere ancora i 90 minuti nelle gambe, potrebbe partire dalla panchina.
L’infortunio Manolas comporterà una scelta obbligata per Gattuso al centro della difesa del Napoli. Il tecnico infatti punterà su Koulibaly e Maksimovic. E non si tratta affatto di una soluzione di ripiego.
Entrambi si conoscono già molto bene e hanno giocato insieme fin da quando in organico c’era ancora Albiol. Difatti, quando lo spagnolo non era disponibile, il senegalese e il serbo si erano disimpegnati con ottimi risultati.
E soprattutto si spera che Koulibaly possa tornare ad essere il muro azzurro ammirato in questi anni, dopo che nella prima parte di questa stagione ha accusato qualche battuta a vuoto.
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria, laureata in scienze umanistiche presso l’Università degli Studi di Genova. Ha ideato e condotto su Liguria Web Tv la trasmissione sportiva “Genoa e Samp i colori del calcio”, ha partecipato ad Antenna Blu al programma Footgolf, canale 16 del digitale terrestre, e in molte altre emittenti genovesi. Da sempre appassionata di calcio e di sport a 360 gradi, ha iniziato presso La Settimana dello Sport (giornale sportivo di Genova) e adesso è redattrice sportiva presso CasaNapoli.net