Napoli – Inter in campo il 13 giugno, c’è l’ok del Governo
Juventus-Milan e Napoli-Inter saranno anticipate al 12 ed al 13 giugno prossimi
Juventus-Milan e Napoli-Inter saranno anticipate al 12 ed al 13 giugno prossimi
Secondo quanto riporta Sky Sport, il governo dovrebbe avere dato il suo benestare all’anticipo delle semifinali di Coppa Italia. La prima sfida in programma dovrebbe essere quella tra Juventus e Milan, da svolgersi il 12 giugno. Napoli-Inter dovrebbe invece essere disputata il giorno successivo, 13 giugno.
Inizialmente previste per un giorno dopo con la finale fissata per mercoledì 17 giugno, ora il Governo avrebbe acconsentito all’anticipo.
Per i nerazzurri di Antonio Conte ci sarà da ribaltare il risultato di San Siro, quando il Napoli di Gennaro Gattuso si impose per 1 a 0 grazie alla rete di Fabian Ruiz. Ora si attende soltanto l’ufficialità: l’Inter tornerà in campo il 13 giugno, 3 mesi dopo la sfida dell’8 marzo contro la Juventus.
Stando a quanto riportato da Sky Sport, il Governo avrebbe accettato la richiesta del Milan e della Juventus di giocare la semifinale di ritorno di Coppa Italia venerdì 12 giugno invece del 13 giugno.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, è arrivato il sì del Governo all’anticipo di un giorno delle semifinali di ritorno di Coppa Italia. A questo punto la sfida tra Juventus e Milan è in programma venerdì 12 giugno, mentre Napoli-Inter si gioca il giorno successivo, il 13. Manca solo l’ufficialità ma la decisione dovrebbe davvero essere stata presa.
Gazzetta dello Sport – La Coppa Italia per il Napoli vale 20 milioni più la qualificazione in Europa League
Il Napoli la prossima settimana tornerà in campo. Lo farà al San Paolo, contro l’Inter, nella semifinale di ritorno della Coppa Italia. All’andata, a San Siro, gli azzurri riuscirono a portare a casa un’importante vittoria per 1 a 0, con goal di Fabian Ruiz. Partono dunque in vantaggio nella partita di ritorno. Un match dal valore fondamentale, sia per il prosieguo di questa stagione, sia in vista della prossima. Iniziare bene darebbe una boccata di fiducia alla squadra in attesa del tour de force di giugno e luglio. Ma un vittoria della Coppa Italia significherebbe anche assicurarsi la qualificazione alla prossima Europa League e un bottino economico equivalente a circa 20 milioni di euro.