fbpx

CDS – Milik vorrebbe attendere il prossimo anno per andare alla Juventus… gratis! Napoli infastidito. ADL cercherà di cederlo nella prossima sessione di mercato

Milik sarà titolare contro la Spal.

Milik vorrebbe attendere il prossimo anno per andare alla Juventus… gratis! Napoli infastidito. ADL cercherà di cederlo nella prossima sessione di mercato

Milik vorrebbe attendere il prossimo anno per andare alla Juventus… gratis! Napoli infastidito. ADL cercherà di cederlo nella prossima sessione di mercato

Il calcio non conosce sentimenti. Un assunto con il quale abbiamo ormai estrema confidenza e con il quale abbiamo imparato a convivere.

Le bandiere si contano sulle dita di una mano, e quelle poche che sono rimaste non sono di certo state trattate con i guanti (vedasi, tra le altre, la vicenda dell’addio di Totti alla Roma e quella di Del Piero alla Juventus). Trasferimenti tra squadre “rivali” che in passato rappresentavano una rara eccezione alla regola, sono oggi all’ordine del giorno.

Salvo rari casi, sia le società che i calciatori sembrano essersi affrancate dai concetti di appartenenza e di riconoscenza. Sia ben chiaro, si tratta di una fotografia dello stato delle cose, non di un giudizio. Gli interessi che circolano costituiscono muri troppo alti per i sentimenti chiamati a scalarli.

Il Corriere dello Sport riporta nell’edizione odierna che il centravanti Arkadiusz Milik avrebbe in mente di attendere la scadenza del contratto che lo lega al Napoli fino al giugno 2021 e trovarsi una sistemazione (la Juventus lo aspetta) a parametro zero a partire dalla stagione 2021/2022.

Nulla di particolare. Nessuna scorrettezza, nessun comportamento contra legem.

Il polacco rifiuta le proposte di rinnovo di De Laurentiis, ritenute evidentemente inadeguate. O forse la sua volontà è semplicemente quella di cambiare aria. In caso di mancato rinnovo, il Napoli proverà a cedere l’attaccante nella prossima finestra di mercato. Tutto però dipenderà dalla volontà di Arek. Il potere contrattuale, inutile nascondersi, in questi casi esiste.

Per Milik sarebbe particolarmente vantaggioso, sotto il profilo economico, attendere di liberarsi a febbraio a parametro zero. I club interessati potranno infatti investire la somma “risparmiata” per il cartellino, rimpinguando così l’ingaggio da offrirgli.

Per il Napoli, perdere un centravanti di valore senza ricavare un centesimo lascerebbe l’amaro in bocca. A maggior ragione dopo aver atteso e coccolato il polacco quando due gravi infortuni lo hanno lasciato fuori dai giochi per più di un anno, pregiudicandone, com’era normale che fosse, il successivo rendimento.

Al danno si affiancherebbe la beffa qualora la destinazione fosse Torino, sponda bianconera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *